02/02/13

16° GIORNATA:F.C.RONCIGLIONE VS POLISPORTIVA CICRAM 6-1

COME UNA LAMA NEL BURRO..


VITTORIA NETTA,SCHIACCIANTE E FACILE..
 1° giornata di ritorno ed ennesima gemma dell'f.c. ronciglione,capolista indiscussa del campionato di serie D di calcio a 5.
Dimostrazione di forza impressionante quella dei rossoblù,in grado di annichilire completamente nel derby stracittadino la polisportiva cicram,mai in partita e caduta sotto i colpi micidiali della capolista.
Partita per la cicram da sempre sentitissima,rappresentante la vera motivazione stagionale,ancor di più quest'anno che i cugini cittadini sono nettamente in vetta  al campionato.
Insomma,tutto presuppone ad un match bello,sentito e tirato.
Invece,pronti e via e l'F.C.,impressionando,fa sua la partita già dopo 10 minuti:nel gelo di Chianello,la capolista è già avanti di ben 3 reti.
Straordinaria e repentitna la doppietta di Stefanelli,magnifico il terzo goal siglato Fabrizi.
La cicram è impotente di fronte a tale prova del locali:tenta di trovare in qualche modo il goal che potrebbe riaprire la partita,ma l'f.c. è perfetto e splendidamente organizzato e così in ripartenza sono proprio i rossoblù a rischiare più volte di trovare il gol del 4 a 0.
Realizzazione che tuttavia non tarda ad arrivare e così, al 20° minuto,Bacchiocchi spara un missile che si insacca alle spalle dell'impotenter portiere ospite..4 a 0.
Punteggio sulla quale si chiude la prima frazione di gioco.
Al rientro,ci si aspetta l'arrembaggio della cicram ed invece si trova lo stesso f.c. del primo tempo:cattivo,cinico e perfino spettacolare in alcuni frangenti.
Pochi minuti ed ancora uno splendido Stefanelli sigla la quinta rete e la tripletta personale e 2 minuti dopo è Fabrizi a bucare la rete avversaria con una punizione pazzesca che vale per lui la doppietta e per l'f.c. il clamoroso 6 a 0.
6 a 0 che è anche il risultato della partita di andata:l'incubo del set tennistico si rimaterializza per la cicram.
L'f.c. si limita a controllare il gioco senza affondare la lama e così la partita scorre inesorabilmente verso la fine.
Nelle battute finale,solo una incomprensione dell'f.c. permette alla cicram la rete della bandiera,in una delle sporadiche occasioni che gli ospiti si sono trovati a disposizione.
Finisce 6 a 1,con un pubblico ammutolito ed inerme di fronte alla prestazione d'applausi dei ragazzi di mister Cervigni.
Sì,di mister Cervigni,poichè il coach della capolista si è convinto a ritirare le dimissioni dopo un vertice con il patron ed il presidente.
Il mister ha così dichiarato:"rimango per l'affetto che mi lega al patron Mansour,al presidente ed ad alcuni dirigenti,solo alcuni dirigenti;le motivazioni del mio gesto le ho spiegate chiaramente,ma l'attaccamento che mi hanno dimostrato i ragazzi quest'oggi,la decisione assoluta del patron e del presidente di volermi ancora a qualsiasi condizione alla guida dell'f.c.,mi hanno dato nuova linfa,stimolo e voglia di dare indipendentemente da tutto quello che affrontiamo quotidianamente e da quello che saremo chiamati ad affrontare".
L'f.c. vince il derby e continua nel sogno chiamato campionato.

PAGELLE

MASTROPIETRO:chiamato in causa pochissimo quest'oggi,sa farsi trovare comunque pronto senza problemi..una sicurezza..infonde fiducia anche al reparto difensivo..MOSTRO(9)
QUATRINI:arriva senza aver mangiato e sfodera nel riscaldamento parate di alta scuola e tutto il repertorio "made in pesciolino"..purtroppo il destino gli fa incrociare 2 panini belli satolli e finisce così la partita un pò affaticato senza aver giocato..all'espulsione di Cervigni,mostra doti non indifferenti da traghettatore..indiscrezioni provenienti da fonti vicine al suo "entourage" affermano che la prima scelta,se il mister avesse confermato le dimissioni,sarebbe stata lua..TUTTOFARE(sv)
BACCHIOCCHI:un animale..incommensurabilmente Bacchiocchi..dopo il suo goal,si perdono 10 minuti per mettere a posto la rete ed il tendone che con la mina aveva praticamente disintegrato..PAZZESCO(9,5)
MORANDI:calmo,lucido,presente e puntuale..partita di sostanza e di ottima abnegazione..oggi,una certezza a difesa della porta dell'f.c..FELICE(9)
GALANTI:si diletta con i malcapitati,driblando un pò qua,un pò là..il folletto ronciglionese è in fase di guarigione..CONVALESCENTE(9)
FABRIZI:mamma mia,il Dio del calcio a 5 gli ha dato 2 piedini niente niente male..sigla una doppietta di rara bellezza..telecomandata la punizione che finsice sotto il set e che vale il 6 a 0..che altro dire..TITANO(10)
TUFA:partita perfetta in fase difensiva..attento,preciso e concentrato..poco lucido sottoporta,ma oggi non servivano le sue perle..l'uragano anche oggi ha spazzato le nuvole sopra Ronciglione..PRINCIPESCO(9)
CAMPANARI:nonostante la piccola disattenzione sul goal ospite,big bang regala agli spettatori sprazzi di circo e calcio..sfiora il goal che sarebbe stato libidine come ciliegina finale..ma meglio così..teniamoci le cartucce per la prossima..AMBIVALENTE(9)
ZUCCI:oggi stranamente poco convinto in zona goal,ma ogni qual volta parte in contropiede e punta la difesa ospite,si legge il panico sugli atterriti avversari..ci sarà da divertirsi ancora ed ancora di più..PUNTO FERMO(9)
FIORENTINI:carico e combattiero..questo il walter di oggi..fa a spallate,lotta,difende la palla e mista..pazienza se non arriva il goal,giocando così ne arriveranno a bizeffe..TIGNOSO(9)
CHIRICOZZI:al ritorno dall'influenza,il maratoneta Davide trova la forza per giocare 5 minuti e rischiare anche di trovare la rete come suo solito..nel rapporto minuti giocati-goal è semplicemente il numero 1..ROCCIA(9)
STEFANELLI:o mio dio,o mio dio..ma quanto cazzo segna Stefanelli??tripletta nel derby..ho la sensazione che non scorderanno quel piede destro con tanta facilità..anzi..già gli è andato indigesto..semplicemente bombardatore e cecchino allo stesso tempo..nient'altro da dire se non..IMPLACABILE(10)
CERVIGNI:fortunatamente rientrato tutto..certo che è stata l'espulsione più bella degli ultimi tempi..un misto tra blasfemia e comicità..mai un'imprecazione aveva fatto ridere così tanto..A CONFESSARSI SUBITO(9,5)

1 commento:

  1. VISTO E CONSIDERATO CHE QUELLO CHE HO LETTO SOPRA SIA VERAMENTE IL PENSIERO ESPRESSO DAL MISTER E VISTO CHE POI NON E' CHE SIAMO TANTI COME DIRIGENTI E VISTO CHE PER IL MISTER IL SUO RIPENSAMENTO E' SOLO COME MI SEMBRA LOGICO PER IL PATRON E IL PRESIDENTE ED ALCUNI DIRIGENTI E NON PER ALTRI MI PIACEREBBE SAPERE QUALI SONO I DIRIGENTI ALLA QUALE IL MISTER NON NUTRE NESSUN TIPO DI AFFETTO SE POI IO COME DIRIGENTE RIENTRASSI TRA I SECONDI SARO' IL PRIMO AD ANDARMENE AUGURANDO A TUTTI E DICO TUTTI UN GRANDISSIMO IN BOCCA A LUPO PER IL RESTO DELLA STAGIONE QUINDI MI PIACEREBBE CHE SI FACESSERO SEMPRE I NOMI QUANDO SI RILASCIANO QUESTE AFFERMAZIONI.
    GRAZIE
    ROBERTO CHIRICOZZI

    RispondiElimina