"DAL 2003,STORIA DI UNA PASSIONE"

09/02/13

17°GIORNATA:CASTEL SANT'ELIA VS F.C.RONCIGLIONE 2-4

SEMPRE PIU' IN ALTO..


Dall'alto..
L'anticipo della 17° giornata proponeva una sfida molto interessante tra il Castel Sant'elia,squadra capace in casa di macinare avversari su avversari e l'F.C. Ronciglione,capolista con un rullino impressionante e ricco di vittorie.
Come da aspettative,il match non ha di certo deluso le attese:una vera battaglia,su un campo particolarmente difficile per dimensioni e pavimentazione.
Pronti via e clamorosamente il Castel Sant'elia va in vantaggio:punizione concessa ingenuamente dagli ospiti e Chieriletti,dal limite dell'area,non perdona..1 a 0.
Nemmeno 2 minuti e accade  l'evento che potrebbe cambiare definitivamente la partita a favore dei locali:Mastropietro esce alla disperata colpendo con la mano la palla fuori dall'area..punizione e rosso diretto per il capitano della capolista.
In porta va Quatrini e subito si rende protagonista di un miracolo sulla medesima punizione.
Nnostante l'uomo in meno e le difficoltà inizali,l'f.c. si sveglia ed incredibilmente,in 4 contro 5, trova il pareggio con un'autentica invenzione di Tufa.
Non passano nemmeno 5 minuti che gli ospiti trovano addirittura il vantaggio:ancora una volta è Tufa a finalizzare una splendida azione rossoblù..1 a 2.
La partita  è viva:il Castello tenta confusionariamente di pareggiarla,l'f.c. cerca di chiuderla.
Nella prima frazione di gioco c'è ancora il tempo per assistere ad atti di puro protagonismo dell'arbitro odierno,capace di espellere Bacchiocchi per l'f.c. in maniera diretta ed un giocatore locale con atteggiamenti strafottenti e irrisori.
Nella ripresa la partita si fà ancora più bella ed emozionante:l'f.c. parte a mille deciso a chiudere il match.
I locali resistono agli assalti locali nei primi minuti come possono,ma sono costretti a capitolare quando Stefanelli,all'ennesima occasione,è abile a capitalizzare una buona dinamica offensiva ospite..1 a 3.
Partita chiusa?neanchè per sogno.
Il Castello non ci sta e dopo nemmeno 5 minuti dal 3 goal dell'f.c.,trova il goal della speranza con un siluro del proprio portiere,salito dalle retrovie per intensificare la trama offensiva locale..2 a 3.
Gli ultimi 20 minuti sono di pura passione:i locali si sbilanciano tantissimo alla ricerca del pari e l'f.c. in ripartenza spreca l'inverosimile,con occasioni a porta vuota e facendosi neutralizzare anche 2 tiri liberi.
Così,capita che proprio all'ultimo respiro,il castello avrebbe la palla del pareggio:è super però l'intervento di Quatrini che chiude la porta alle speranze locali.
All'ultima azione,in contropiede,l'f.c. riesce finalmente a segnare la rete della sicurezza grazie a Zucci,abile a seguire e finalizzare un bello spunto del solito Tufa.
Al fischio finale,Castel sant'elia vs F.C.Ronciglione 2 a 4.

PAGELLE

MASTROPIETRO:partita sfortunatissima la sua..non dura nemmeno 5 minuti..è comunque fondamentale la parata che gli costa il rosso poichè permette all'f.c. di rimanere sotto di un goal e poetr così riprendere la partita..SFORTUNATO(sv)
QUATRINI:entrare a freddo così non è facile proprio per niente..dimostra di un essere un signor giocatore nonchè un valore di straordinaria affidabilità..la parata nel finale vale 2 punti molto molto pesanti..forse come lui..SUPER-EROE(9,5)
BACCHIOCCHI:anche per lui la partita dura poco..espulso da un arbitro decisamente non all'altezza di un match sicuramente molto tranquillo e corretto..visto il problema alla mano,una settimana di riposo può fare comunque molto bene..ARRABBIATO(sv)
MORANDI:una sua ingenuità costa la punizione iniziale del vantaggio locale..poi piano piano si riprende e disputa un buon secondo tempo..attento e preciso in fase difensiva,concede pochissimo ai ragazzi locali..è sfortunato nella leggera deviazione sul bolide del portiere del Castello che mette fuori casa Quatrini..ed adesso....CARNAVAO(8,5)
CAMPANARI:come al solito si diverte nel sfoderare numeri di alta classe..sotto porta sbuccia in più circostante la palla,subendo le ire epiche del mister cervigni..povero campa,ce l'hanno tutti con te..alla prossima una bella triplettina e li zittisci tutti quanti..IMPAZZITO(8,5)
GALANTI:aiutateci a ritrovare Gigi da tempo disperso e più pervenuto..lunedì non perdete lo speciale di "chi l'ha visto" su di lui su rai3..il dramma di casa Loredano sembra non avere fine..FANTASMINO(8,5)
FABRIZI:da tempi,geometrie,sicurezza e tranquillità..il monarca del calcio a 5..con lui si fan vere e proprie faville..PUNTO FERMO(9)
TUFA:dopo la straordinaria prestazione di oggi,il patron Mansour ha dichiarato ai microfoni di sky:"l'offerta del city per Tufa??è incedibile al 100%..in settimana prolungheremo con clausola rescissoria fissata sui 70 milioni di euro"..il Cavani dell'est non si tocca..MAGNIFICENTE(9,5)
ZUCCI:torna a segnare ed è un goal pesante che mette al sicuro la partita ed in ghiaccio i 3 punti per l'f.c..giocatore polivalente di grande quantità e qualità..decisamente un grande acquisto..CINICO(9)
STEFANELLI:oggi polveri bagnate le sue..non una delle sue migliori prestazioni..si mangia molte reti,ma fortunatamente ha il merito di trovare un goal importante come il momentaneo 3 a 1 grazie ad un ottimo guizzo..che si stia risparmiando per le prossime??lo speriamo vivamente..IMPRECISO(8,5)
FIORENTINI:entra di merito nella classifica di MAI DIRE GOAL,scelto personalmente dalla Giallappa's in seguito ad un clamoroso errore sotto-porta..meglio oggi che in altre partite..aspettiamo le tue reti vivamente..BEFFATO(8,5)
CHIRICOZZI:non chiamato in causa,subisce la beffa del freddo polare a castel sant'elia..ci sono ancora i lavori per disaldare la panchina e poter così riportare il congelato davide a casa..INFREDDOLITO(sv)
LEONARDI:perde tutti i capelli per la tensione..riesce a dare la giusta tranquillità ai ragazzi per riuscire a portare a casa i 3 punti..persona cardine nello spogliatoio..PRONTO(9)

Nessun commento:

Posta un commento