"DAL 2003,STORIA DI UNA PASSIONE"

09/03/13

21° GIORNATA:CARBOGNANO UNITED VS F.C.RONCIGLIONE 2-4

CON IL VENTO IN POPPA..


Giganteschi/e..

In un campo ostico e difficile,la capolista f.C.Ronciglione miete l'ennesima vittima di un campionato semplicemente sensazionale.
Grande la prestazione dei ragazzi di mister Cervigni,che nonostante un buon Carbognano, trovano la forza e la capacità di imporsi con autorevolezza.
Spalti gremiti in ogni ordine di posto e clima acceso fin dall'inizio,soprattutto per le polemiche dell'andata.
La partita inizia ed il primo quarto d'ora scorre senza grossi sussulti:le squadre si studiano mantenendo comunque ritmi molto bassi.
Dopo alcune occasioni da una parte e dall'altra,il match si sblocca al 22' minuto.
L'f.c. usufruisce di una punizione:alla battuta si presenta Morandi che con una battuta rasoterra trova più che impreparato il portiere non impeccabile locale.
La beffarda traiettoria finisce in rete e gli ospiti sono così in vantaggio per 0 a 1.
I locali reagiscono con rabbia:proprio allo scadere del tempo,un errore in disimpegno dei ronciglionesi,scatena in contropiede i gialloverdi che grazie ad un ottimo Carosi Stefano trovano la rete dell' 1 a 1.
1 a 1 è anche il risultato con cui si conclude la prima frazione di gioco.
Al rientro in campo,la partita diventa vibrante e veloce:le 2 squadre si affrontano senza rispiarmiarsi ed ancora una volta,intorno al 10' minuto,sono gli ospiti a trovare la rete dell'1 a 2.
Ancora protagonista in negativo l'estremo difensore locale,impreparato sulla conclusione non irresistibile di Zucci che frutta l' 1 a 2.
Il Ronciglione si difende,i locali cercano in ogni modo e con disperazione la rete del 2 a 2.
Rete che arriva intorno al 20' minuto,grazie ancora a Carosi Stefano,abile a smarcarsi e concludere battendo l'incolpevole Mastropietro..2 a 2.
I locali credono nell'impresa,ma non hanno fatto ancora i conti contro la reazione da grande squadra della capolista.
Reazione che in pochi minuti schiaccia i locali nella loro metacampo,fruttando un parziale riscatto al portiere Carbognanese,capace di salvare letteralmente i locali in più circostanze.
Portiere che però non può nulla quando al 25' minuto,un fantastico triangolo Tufa-Morandi-Zucci porta quest'ultimo ad appogiare la palla nella rete ed a riportare di nuovo in vantaggio i rossoblù..2 a 3.
Risultato pesante:il Carbognano sbanda e così,in dirittura di arrivo,in ripartenza,la capolista chiude il match con il giovane gioiellino Galanti..2 a 4.
L'F.C. controlla il match fino al fischio finale:fischio che decreta l'ennesima vittoria rossoblù,ancora più pesante vista la difficile trasferta e la sconfitta in anticipo della seconda in classifica "Virtus Corchiano".
Così,il tabellino finale:Carbognano United vs F.C.Ronciglione 2 a 4.

PAGELLE

MASTROPIETRO:come al solito muro invalicabile..compie 2 grandissime parate una per tempo che contribuiscono e come al risultato finale..di un'altra categoria,anzi che dico..di un altro pianeta..SICUREZZA(9,5)
QUATRINI:"i motivi dell'eccelente esclusione di Quatrini rimangono dentro lo spogliatoio"..così il comunicato stampa della società per lavarsi le mani dalla bollente scelta di mister Cervigni..che sia veramente infortunato??..MISTER X(sv)
BACCHIOCCHI:stoico il prode Bacchio-Bacchiocchi..gioca con una tendinite e non sbaglia una copertura..valore indiscutibile e gigantesco per l'f.c. e non solo per le sue dimensioni..ora,il meritato riposo..ATTACCATO(9)
MORANDI:felice della prestazione..match di grande attenzione,calma e freddezza..splendido l'assist per il 3 a 2 di Zucci..fortunato in occasione del suo personale goal..tuttavia,il piattellaro non sbaglia mai..CARICO(9,5)
FABRIZI:purtroppo si infortuna e ciò condiziona di molto la sua gara..tuttavia,nei momenti di difficoltà,la sua calma ed esperienza valgono tantissimo per l'f.c. stesso..sul prossimo comunicato stampa,aggiornamenti sull'infortunio..SFORTUNATO(9)
CAMPANARI:fa una buona prestazione come suo solito..sta trovando serenità e maturità..ciò,sommato alle sue grandi qualità,può veramente generare un mix di grande valore e qualità..non solo tanta qualità,ma anche tanto cuore e quantità..IN EVOLUZIONE(9)
GALANTI:insultato per tutto il match,si toglie la soddisfazione di chiuderlo con la gioia del quarto ed ultimo goal..il folletto vola insieme a tutto l'f.c e di sicuro lui è uno dei protagonisti..SODDISFATTO(9,5)
TUFA:2 caviglie disastrate,uno intero stadio contro,innumerevoli zampate..l'uragano dell'est non può essere fermato..è ora che tutti se lo mettano in testa..INDISTRUTTIBILE(9)
FIORENTINI:il suo derby personale..sfortunato poichè colpisce un legno clamoroso che avrebbe saputo un sapore veramente speciale..ma ancora una volta esce da vincitore ed a testa alta..meglio di così..FELICE(9)
CHIRICOZZI:non trova la rete come suo solito anche perchè non ha grosse possibilità per mettere il suo solito sigillo..già ha scaldato i motori per riprendersi il secondo palo già dalla prossima partita..PRONTO(9)
STEFANELLI:il bomber non è in una delle sue migliori giornate..gioca più una partita di sacrificio che di opportunità..spigoloso e tignoso nel far salire la squadra nonostante tutto..archiviata questa è ora di tornare a fare goal bomber..palla a Stefanelli e s'ammucchiamo..LOTTATORE(9)
ZUCCI:il mattatore del match..lotta,morde e segna..una tarantola letale per i malcapitati Carbognanesi..doppietta pesantissima anche per un sollevatore di pesi..quando è in partita,la locomotiva è inarrestabile..GOLEADOR(10)
CERVIGNI:grande mossa è il Zucci pivot del secondo tempo..diamo a cesare quel che è di cesare..tra un insulto ed un altro,altri 3 punti portati a casa..LUCIDO(9,5)

Nessun commento:

Posta un commento