"DAL 2003,STORIA DI UNA PASSIONE"

13/04/13

25° GIORNATA:F.C.RONCIGLIONE VS VASANELLO 10-0

Implacabili..


L'F.C.Ronciglione..

Non sbaglia l'F.C.Ronciglione e con grande facilità acquisisce gli ennesimi 3 punti di un grandissimo campionato.
Prova di maturità quella della compagine di mister Cervigni,capce di mantenere la concentrazione alta per tutta la partita senza mai concedere nulla agli avversari.
Prima frazione di gioco dettata dal grande forcing della squadra di casa,determinata a mettere in ghiaccio subito i 3 punti.
Dopo i 10' minuti di resistenza,la barricata ospite cede di schianto al pressing rossoblù.
A sbloccare il match è Bacchiocchi,con una sassata che termina sotto la traversa.
Nemmeno 2' minuti ed arriva subito il raddoppio:splendido il lavoro di Zucci che serve un assist d'oro a Campanari sul secondo palo che non può sbagliare..2 a 0..
Il Vasanello è completamente in balia della capolista:al 20' minuto,Morandi recupera la palla e con un ottimo triangolo con Chiricozzi,serve al bomber dell'f.c. la palla del 3 a 0..Chiricozzi non sbaglia e la partita è già finita.
Nella prima frazione di gioco,c'è ancora il tempo per apprezzare il primo goal in campionato di Medde,che con una giocata magnifica salta 2 avversari e spara la botta sotto la traversa..4 a 0.
Su tale risultato,finisce il primo tempo.
La seconda frazione di gioco,offre un vero e proprio spettacolo dell'f.c.:i locali si divertono e giocno sul velluto un grande calcio.
In successione vanno a segno Stefanelli,Fabrizi,Bacchiocchi con un eurogoal,Mariuta,ancora Stefanelli e Morandi.
Il risultato finale che va in archivio è un perentorio 10 a 0 che avvicina,con un ulteriore passetto,l'F.C. alla conquista del titolo.
Al fischio finale,F.C. Ronciglione batte Vasanello 10 a 0.

PAGELLE

QUATRINI:garanzia e sicurezza..sigilla la porta e la chiude imbattuta..sfiora addirittura la rete con un tiro sulla quale è meglio stendere un velo pietoso..SENSAZIONALE(9+un panino)
MASTROPIETRO:spascia la panchina lamentandosi continuamente per la costruzione in legna della panca,definita da lui alquanto scomoda..purtroppo l'F.C. non conquista un tiro libero..l'avrebbe tirato sicuramente lui..NULLAFACENTE(sv)
BACCHIOCCHI:segna una doppietta con 2 legnate devastanti..la seconda rete è un vero eurogoal,degna del miglior Roberto Carlos..che dire..Back piedecaldo è uno degli uomini più in forma della compagine Cervignana..SUPERSAYAN(10)
MEDDE:finalmente lo possiamo dire..si è sbloccato smoking bianco..goal meraviglioso tra l'altro con serpentina e tiro implacabile sotto la traversa..un bel bis a Corchiano non sarebbe male..ELEGANTE(9,5)
MORANDI:si spacca la schiena sul palo e nella ripresa segna un goal degno della migliore goffagine di Peter Crouch..mister piattella è mister piattella..GOLIARDICO(9)
MARIUTA:il ritorno di Big Jim..entra carico come non mai:corre,segna e colpisce anche un palo..prestazione meravigliosa del biondo rossoblù..il giovane Merkel è pronto a colpire di nuovo..CARICO(9,5)
FABRIZI:esteta del calcio assoluto..sovrano del calcio a 5 viterbese..che altro dire..MAGICO(9)
CAMPANARI:il campa suona le campane e come..trova la rete e si diverte a dispensare giocate per il miliardo di spettatori paganti..un giocatore in netta crescita..bene così..CORIACEO(9)
ZUCCI:si presenta senza aver fatto serata ed infatti non trova la rete..le statistiche di sky dicono che l'ultima volta che Zucci non ha fatto serata di venerdì,Pesciolino pesava 50 chili e sfilava per armani a milano..che altro aggiungere..INNOVATIVO(9)
FIORENTINI:dopo aver chiuso il numero 9 la sera precedente,non si può certo pretendere che trovi la rete..cmq tranquillo..oggi non serviva..ma venerdì prossimo...VOGLIOSO(9)
CHIRICOZZI:e pure oggi Davidino ha messo il suo sigillo sui tabellini del match..il rapporto minutaggio/goal segnati lo fa sicuramente salire in vetta ai marcatori dell'f.c..se solo avesse 2 polmoni invece di mezzo,sarebbe sicuramente minimo in doppia cifra..CINICO(9,5)
STEFANELLI:altra doppietta per il bomberone della capolista..ora nel mirino Corchiano per superare quota 30..grande stefa..avanti tutta..GOLEADOR(9,5)
CERVIGNI:"questa è la partita più importante del campionato"..l'ha detto 25 volte in venticinque giornate..ormai chi ci crede più..CLASSICO(9)

Nessun commento:

Posta un commento