![]() |
Complimenti alla Virtus.. |
E' la Virtus Corchiano la squadra capace di battere la capolista F.C.Ronciglione: grande la prova dei ragazzi corchianesi,sottotono quella dei ragazzi di mister Cervigni.
Finisce 2 a 1 una bellissima partita soprattutto dal punto di vista della tensione e delle emozioni.
In un palazzetto gremito, si affrontavano le prime 2 della classe: società amiche,ma rivali in campo.
Primo tempo condizionato più dagli errori che dal bel gioco:la tensione la fà da padrona e così al 10' minuto, la sblocca la Virtus.
Errore in impostazione di Morandi e contropiede letale dei padroni di casa:1 a 0.
L'F.C.Ronciglione non ci sta e prova a reagire.
Al 20' minuto, Stefanelli è bravo a mettere in difficoltà la manovra Corchianese ed a rubare palla: dopo aver colpito il palo,il bomber della capolista si fa ritrovare pronto sulla respinta e non sbaglia..1 a 1.
Tale risultato è quello con cui termina la prima frazione di gioco.
Alla ripresa del gioco,le emozioni si succedono una dopo l'altra: l'F.C. cerca di fare la partita, ma la Virtus è molto pericolosa ogni qual volta riesce a ripartire in contropiede.
Sembra essere la classica partita da golden goal,chi segna vince..ed infatti è proprio cosi..
A 10' dalla fine,è il Corchiano a trovare il guizzo decisivo con uno splendido tiro che si insacca in diagonale all'angolino.
E' il 2 a 1: la Virtus difende con le unghie e con i denti il vantaggio e vani risultano essere i tentativi dell'F.C. di pareggiare la partita.
Finisce con un pò di tensione,normale in match come questi,subito comunque sedata dalle 2 compagini.
Complimenti al Corchiano,per una vittoria in fin dei conti meritata,conquistata con le unghie e con le denti,caratteristica che questa volta è mancata alla capolista.
Al fischio finale,Virtus Corchiano batte F.C.Ronciglione 2 a 1.
PAGELLE
MASTROPIETRO:sempre una garanzia..non sbaglia mai quando è chiamato in causa..sulle 2 reti locali,non può veramente far nulla..INCOLPEVOLE(6,5)
QUATRINI:uomo in più dell'f.c..spinge la squadra fino alla fine come sempre..purtroppo non arrivano i 3 punti..sarà per la prossima..PRESENTE(sv)
MEDDE:buona la prova di smoking bianco soprattutto nella prima frazione di gioco..fa girare la squadra e sfrutta nel migliore dei modi le proprie qualità..forse,crede poco nelle sue qualità negli ultimi metri,vicino alla porta avversaria..se tirasse un pò di più,sarebbe veramente decisivo..CONCENTRATO(6,5)
BACCHIOCCHI:bravo in fase difensiva,un pò frettoloso in quella offensiva..provo a caricare e svegliare la squadra,ma oggi è per tutti una giornata no..ESPERTO(6,5)
MORANDI:entra teso e di conseguenza molle..gioca meglio nella parte finale del primo tempo,in anticipo e più concentrato..sulla coscienza tuttavia,l'errore decisivo sul primo goal del Corchiano..AGITATO(5,5)
GALANTI:sembra essere il più in palla dell'f.c..tuttavia,manca negli ultimi metri,quelli decisivi..o ritarda la conclusione o manca l'ultimo passaggio..per il resto,buona la sua prestazione..CAPARBIO(7)
CAMPANARI:spazi troppo stretti per sprigionare tutta la sua qualità..ci prova,ma senza grandi risultati..Comunque sia,perno portante del futuro ronciglionese..DISPIACIUTO(6)
FABRIZI:spaventosa tecnica individuale che si nota con numeri veramente di un'altra categoria..bravi i giocatori della virtus a raddoppiarlo sempre..espulsione eccessiva,più per il caos del palazzetto che per l'effettivo fallo..peccato..FORTE(6,5)
TUFA:si gioca tutti,si vince tutti e si perde tutti..niente altro da aggiungere..NERVOSO
CHIRICOZZI:non riesce ad incidere,sia per la poca lucidità dei compagni,sia per un pò di freddezza che è mancata in questa partita..comunque il migliore nel saper leggere i movimenti della squadra..INTELLIGENTE(6)
ZUCCI:sempre ingabbiato,in un campo piccolo così,le sue qualità hanno difficoltà ad avere la meglio..la squadra non lo aiuta in ciò..sarà decisivo nella prossima..RAMMARICATO(6)
STEFANELLI:segna un goal da rapinatore d'aria e cerca insistentemente la via della seconda rete..si divora il goal del pari..anche per lui,vale il discorso per gli altri pivot..di sicuro,poco messo in condizioni ottimali per far male dalla squadra..A SEGNO(6,5)
CERVIGNI:partita difficile ed equilibrata decisa da episodi..complimenti alla Virtus..TRANQUILLO(6)
Nessun commento:
Posta un commento