E Ronciglione mormorò:"non passa lo straniero"..
La battaglia del comunale di chianello |
E' una vittoria di prestigio dei ragazzi locali:infatti a cadere è la Lazio,non una squadra da poco,vista anche la posizione in classifica degli ospiti che prima di questo match occupavano il terzo posto.
Prova vera sia dal punto di vista tecnico,sia da quello caratteriale:ciò testimonia come questa squadra sia viva e valga molto,ma come sia fragile dal punto di vista mentale.
Il primo tempo inizia con i fuchi d'artificio:infatti,dopo 2 minuti,Galanti Luigi si inventa una serpentina conclusa con un tiro all'angolino..è un grandissimo goal e L' 1 a 0 per i locali.La partita è tesissima ed è vissuta con furia agonista soprattutto dai padroni di casa..su 5 falli per parte,l'arbitro prima non fischia un netto fallo e conseguente tiro libero a morandi e poi pannozzo,per poi fischiarlo alla squadra ospite..dal dischetto la Lazio non sbaglia pareggiando l'incontro.
La reazione dell'f.c. è rabbiosa:tutta questa enfasi si traduce nell'ennesima giocata di Galanti Luigi che riesce a conquistare un rigore importante..dagli 11 metri,il capitano Salza non sbaglia e la squadra di casa riesce così a chiudere il 1° tempo in vantaggio per 2 a 1.
Il 2° tempo è bellissimo:la Lazio attacca scoprendosi alle ripartenze dei locali..e così,in contropiede,è Galanti Gianmarco a trovarsi a tu per tu con il portiere e a realizzare il 3 a 1 driblandolo e depositando la palla in rete.
La Lazio non ci sta e in un'azione prolungata riapre la partita con un tiro da fuori area..3 a 2..Gli ospiti vanno all'arrembaggio e in ripartenza,l'f.c. colpisce ancora:Morandi parte palla al piede,chiede il triangolo a capitan Salza che gli ridà la palla al limite dell'area..botta secca e palla nel sacco!!4 a 2..esplode il comunale di Chianello..L'entusiasmo si trasforma in delirio,quando subito dopo capitan Salza batte ancora il portiere avversario con freddezza esemplare nell'uno contro uno..5 a 2..Lazio annichilata..Gli ospiti,però,continuano a giocare con il portiere in movimento e riescono a trovare a 6 min dalla fine il goal del 5 a 3..i biancocelesti si riversano all'arma bianca e grazie ad un regalo arbitrale,dopo aver sbagliato un tiro libero(palo),ne hanno subito un altro..stavolta è goal e a 2 min dalla fine il risultato è di 5 a 4 per l'f.c..Minuti finali incandescenti che vedono come colpo di scena l'ennesimo tiro libero per gli ospiti:è l'ultima azione e stavolta Orlandi respinge la conclusione ospite con una super parata e permettendo così ai locali di vincere meritatamente 5 a 4..
Reja rischia il posto..avanti tutta F.C.!!
Nessun commento:
Posta un commento