"DAL 2003,STORIA DI UNA PASSIONE"

18/03/12

18°GIORNATA SERIE D:F.C.RONCIGLIONE 2003 VS NEPI SPORT EVENT 6-4




Vendetta dolce vendetta..


La vendetta dell'f.c.



Torna alla vittoria l'f.c. in una partita dal gusto particolare:il sentitissimo derby con i rivali nepesini,squadra sempre ostica e dura da affontare.
Partita ricca di emozioni che ha visto trionfare la squadra con più fame e più voglia di dimostrare che tutto quello che di buono ha fatto fino ad ora,non era semplicemente acqua nel deserto.
Primo tempo bellissimo ed equilibrato:gli ospiti partono benissimo e dopo 5 minuti si trovano in vantaggio con un bel goal in seguito ad un violento iro scagliato sotto l'incrocio.
L'f.c. si scuote,non ci sta e si butta in avanti..al 10 minuto,i locali trovano il goal del pari:fallo laterale,palla toccata a Morandi che calcia sul secondo palo ove tramite una deviazione vede la palla infilarsi in rete..1 a 1.
I locali sono scatenati:a metà tempo,sulle ali dell'entusiasmo,Morandi chiede lo scambio in parallela a Galanti..l'assist di quest'ultimo è perfetto,tanto è che Morandi batte di controbalzo la palla,tiro splendido che si insacca sotto l'incrocio ul secondo palo:2 a 1.
Il vantaggio dura poco:infatti dopo pochi minuti,il Nepi pareggia con un'incursione un  pò fortunosa.
2 a 2,l'f.c rivede l'incubo delle partite precedenti:a tirarla fuori è il capitano Giangiuliani checon un bel tiro da fuori area riporta i padroni di casa avanti.
A fine primo tempo l'f.c. avrebbe la palla del 4 a 2 su tiro libero;ma Morandi tra lo stupore gnerale,sceglie il cucchiaio che batte il portiere ma si infange sulla parte alta della traversa.
Al rientro in campo l'f.c. sembra appagato:ancora una volta questo atteggiamento è fatale..Il Nepi attacca e su una disattenzione difensiva trova il goal del 3 a 3.
Come nel primo tempo,a togliere le castagne dal fuoco all'f.c. è il capitano Giangiuliani che capitalizza con un euro-goal uno schema offensivo da calcio d'angolo dei locali:al 7 minuto della ripsa è 4 a 3.
Da questo momento in poi non c'è più partita:l'f.c. congela la palla,il Nepi troppo nervoso incappa in errori fatali,come un'espulsione che costa al 20 minuto il goal del 5 a 3 di Galanti.
L'f.c. gioca sul velluto e pochi minuti dopo trova anche il sesto goal grazie a Medde che capitalizza alla grande un bell'assist di Fiorentini.Solo per i tabellini,il quarto goal del Nepi allo scadere che fissa il risultato finale sul 6 a 4.
PAGELLE
CRISTOFORI:chiamato a sostituire Chiavari non lo fa rimpiangere e contribuisce con parate importane alla vittoria dell'f.c.E' una figura importante che da tranquillità alla squadra..SICUREZZA(8)
MEDDE:signori e signori ecco a voi smoking bianco..tecnica,sostanza,personalità e realizzazione..che volete di più?CHIAVE(9)
MORANDI:ottima prestazione..mette la propria grinta a disposizione della squadra..realizza 2 goal,di cui uno di pregevole fattura..tuttavia la sua Gascognata del tiro libero dimostra come abbia bisogno di cure psichiatriche..PSICO(9,5)
SENA:la vecchiaia e non sentirla..gladiatore che diffonde calma alla squadra nei momenti duri e forza all'ambiente..ancora una volta ripetiamo,acquisto azzeccatissimo..JOLLY(8)
GIANGIULIANI:vogliamo dargli la palma di migliore in campo perchè era da troppo tempo assente ingiustificato..sperando che non si fermi più,intanto gli diciamo "bentornato Simo"..CAPITANO(10)
CAMPANARI,GEMINIANI E CASINI:non chiamati in causa,ma omunque fondamentali per la squadra..quando si vince,si vince tutti..perchè la vittoria è il frutto di ciò che si fa in mezzo alla settimana..incazzati nel senso buono e la prossima settimana più carichi che mai per dare il proprio apporto in un'altra finale,senza paura..LOTTATORI(SV)
GALANTI:dopo la settimana bianca eccolo tornare..il ritorno del figlior prodigo..fortunatamente ogni 4,5 partite si ricorda di saper giocare e sforna assist d'oro come in occasione del secondo goal di Morandi o realizza a modo suo la rete che chiude il match..APPRENDISTA STREGONE(9)
FIORENTINI:primo tempo assente..secondo tempo presente e si vede:finalmente passa la palla e non è un caso che l'f.c. faccia 2 goal con 2 suoi assist..speriamo si sblocchi al più presto..non può stare a secco troppo il pupo..PRINCIPE(8,5)
CHIRICOZZI:non gioca tanto,ma il suo apporto cerca di darlo sempre..è lui a conquistare il tiro libero..insomma,pedina inportante capace di fare scacco al re da un momento all'altro..CINICO(8)
CERVIGNI:vince il suo derby personale a cui teneva molto..e allora festeggiamo,ma poi subito al lavoro in vista di sabato..avanti tutta..CARICO(9)
SANTARONI:rosso dopo nemmeno 5 minuti..da record e da guinness..quanto è matto il presidente..FANTASTICO(10)
FEDERICI:oltre i capelli c'è molto di più..è si proprio così..sotto la parrucca si nasconde un vero e proprio anarchico..uomo di principi e di credi..uomo..almeno crediamo..SEMPRE PRESENTE(10)

Nessun commento:

Posta un commento