"DAL 2003,STORIA DI UNA PASSIONE"

08/03/12

COPPA PROVINCIA:VIRTUS CORCHIANO 2010 VS F.C.RONCIGLIONE 2003 4-3




Addio imbattibilità..


LA COPPA PROVINCIA..



Cade dopo più di 4 mesi l'f.c. ronciglione 2003 e lo fa nell'andata di coppa provincia,sul campo della virtus corchiano.
Partita bellissima e ricca di emozioni,decisa molto dalla sorte che questa volta si è rivelata essere spietata contro i giovani rossoblù.
Vanno fatti comubnque i complimenti agli ostici avversari nonchè padroni di casa,capaci comunque di vincere una partita difficile e spigolosa.
Il primo tempo dimostra di essere vivo fin da subito:nemmeno 10 minuti e i locali sono già in vantaggio grazie ad una grande staffilata dalla distanza che si infila all'angolo,alle spalle dell'incolpevole chiavari.
L'f.c. non ci sta e si produce in un forcing offensivo:forcing che viene premiato a metà tempo,quando uno straordinario Campanari ruba palla e si invola verso l'area avversaria,servondo un assist al bacio a Fiorentini che a porta sguarnita non può sbagliare:1 a 1.
Dal pareggio in poi,si assiste ad un monologo ospite:monologo cheraggiunge la sua massima espressione al minuto 21,quando Fiorentini chiede il triangolo a Morandi..palla di ritorno perfetta e capolavoro balistico di Fioentini che al volo spedisce la palla ad incrociare sul secondo palo..tribuna in piedi e 1 a 2.
L'f.c. legittima il vantaggio,ma non riesce a trovare il colpo del k.o. anche a causa di 3 pali che evitano ai locali la capitolazione.
Il secondo tempo,la partita è più equilibrata:il Cporchiano gioca il tutto per ttto sull'aggessività..dopo 5 minuti,Morandi-Medde perdono una palla in fase offensiva che scatena la ripartenza locale:1-2 veloce e palla in fondo alla rete..2 a 2.
Il Corchiano,galvanizzato e sulle ali dell'entusiasmo,continua ad attaccare e all'11 minuto,grazie ad una serie di rimpalli,si ritrova in vantaggio,con la palla che rimbalza su 2 o 3 gambe infilandosin nel sacco:3 a 2.
L'f.c,nonostante altri 3 pali presi nei primi 10 minuti,non ci sta:ed infatti,al 13 minuto,Sena offre una palla d'oro a Chiricozzi che non sbaglia e riporta il risultato in parità:3 a 3.
Da questo momento in poi saltao tutt gli scemi:le squadre si affrontano a viso aperto..l'f.c. continua la maledizione colpendo in serie altri 2 pali;il Corchiano risponde con grande pericolosità soprattutto dalle palle da fermo.
Al 17 minuto,Morandi avrebbe la palla per il sorpasso ospite,ma da tiro libero sbaglia la conclusione spedendola a fil di palo.
La partita prosegue con palla da goal su palle da goal da una e dall'atra parte:l'f.c.completa l'incredibile giornata all'ultimo minuto,quando dopo già aver colpito altri 2 pali,è Fiorentini a coglierne un altro,esattamente l'undicesimo.
Sul capovolgimento di fronte,i locali,tramite l'ennesimo rimpallo,riescono a far capitombolare la palla dentro la porta:4 a 3,risultato finale su cui l'arbitro fischia la fine del match.
Partita bella,incredibile,affascinante e soprattutto da decidere tutta nel match di ritorno al Comunale di Chianello in Ronciglione.
L'f.c. dovrà vincere con 2 goal di scarto o comunque con un goal di scarto senza che però gli ospiti segnino più di 3 goal..Qualificazione aperta!!forza ragazzi..
PAGELLE(per la coppa solo aggettivi)
CHIAVARI:GIGANTE(7,5)
MEDDE:ELEGANTE(7)
MORANDI:COSTANTE(7)
SENA:SANGUINARIO(8)
CAMPANARI:ESPLOSIVO(7,5)
GEMINIANI:PAZIENTE(7)
GIANGIULIANI:FERITO(6,5)
CHIRICOZZI:SENTENZA(7)
FIORENTINI:MAGICO(8)
CRISTOFARI:PRESENTE(SV)
CERVIGNI:SCRUPOLOSO(7)
ALLEGRETTI:GRANITICO(10)
SANTARONI:SPERANZOSO(10)

1 commento:

  1. Partita molto avvincente, sicuramente il Ronciglione meritava qualcosina in più ed è una tra le squadre più forti di questo campionato. Però, non mi sembra di aver visto tutti questi pali e sopratutto arbitraggio da rivedere molto più a favore del Ronciglione. Comunque è stata una bella partita giocata a viso aperto da entrambe le formazioni.

    RispondiElimina