"DAL 2003,STORIA DI UNA PASSIONE"

27/10/12

3° GIORNATA:FALERIA VS F.C.RONCIGLIONE 1-9

Ancora una vittoria..


In quel di Faleria..

Vince ancora l'F.C.Ronciglione e si conferma capolista insieme al Nepi Sport Event;pronostico che sulla carta vedeva nettamente favoriti gli ospiti e che è stato rispettato in pieno.
I locali resistono 10 minuti alle continue scorribande degli ospiti fino poi a capitolare in seguito ad uno splendido goal di "come d'incanto" Galanti.
Da quel momento in poi,la partita non esiste più e per i rossoblù diventa un allenamento vero e proprio.
Morandi e ancora Morandi fissano il punteggio finale della prima frazione di gioco sullo 0-3.
Nella ripresa è un tiro al bersaglio:in tutto ciò,notevole è la prestazione del portiere locale,capace di disimpegnarsi con bravura e personalità contro i continui assalti dell'F.C.
La sua prestazione evita ai comunali di capitolare con un punteggio molto,ma molto più pesante.
L'F.C. disputa una seconda frazione di gioco sicuramente migliore della prima non solo per punteggio,ma anche per intensità:infatti,per la terza partita consecutiva,il vero cruccio dei rossoblù appare la partenza molla e poco aggressiva.
A mister Cervigni il compito di trovare la soluzione che sicuramente eviterebbe anche quei minimi rischi che l'F.C. ha subito non tanto in questa partita,ma nei 2 match precedenti.
Nota estremamente positiva sono i marcatori del match:si sblocca "Sentenza" Colonnelli con una bella tripletta all'esordio e anche "Tempesta perfetta" Stefanelli con una buona doppietta.
Importante anche la conferma sotto porta del "cigno di Carbognano" Fiorentini,che con la realizzazione di oggi bissa la rete siglata nel precedente match con Castello.
Unica pecca,l'errore di superficialità commesso nel goal della bandiera locale ormai a risultato ermeticamente chiuso.
Il goal locale getta nella disperazione Quatrini,reo di aver subito la marcatura..e "la piovra" Mastropietro se la gode!!
Al fischio finale:F.C. batte Faleria 9 a 1.

PAGELLE

MASTROPIETRO:inoperoso se non in una conclusione ad inizio partita facilmente disinnescata;esce con la porta inviolata e nel derby scherzoso con Quatrini esce anche vincitore quest'oggi..da vero leader e capitano,ancora non completamente soddisfatto,ma comunque tranquillo e fiducioso..PERFETTO(9)
QUATRINI:quel goal proprio non ci voleva;beffato per un errore "arachiri" di Fiorentini..che sia un complotto??il silenzio stampa a fine partita la dice tutta sulla  tua delusione..ahahah..BUCATO(8,5)
BACCHIOCCHI:branda è una branda..uccide quasi un avversario reo di essersi messo sulla sua strada..preciso e puntuale in fase difensiva,caparbio in fase offensiva..ancora alla ricerca del goal,speriamo arrivi sabato prossimo..KILLER(8,5)
MORANDI:bella prestazione contornata anche da 2 reti importanti per la squadra e per lui..2 reti di piattella per lui e proprio per questo ancora più soddisfacenti..la guerra della paittella tra lui ed il binomio Mister-Mastropietro è appena iniziata..PIATTELARO(9)
GALANTI:ha il merito di sbloccare il match;sicuramente non è lo stesso di sabato scorso,ma se lo fosse tutte le partite allora forse ci sarebbe poco da fare per tutti..certo è che a noi non dispiacerebbe vederti come con Castello tutti i sabati..facci un pensierino..RISPARMIATORE(8,5)
CAMPANARI:"Big bang" Campa s'è scordato l'accendino a casa e infatti fatica ad accendere la miccia in questa partita..certo è che la prestazione è comunque buona,ma priva di quelle giocate che lui sa fare alla perfezione..MICCIA BAGNATA(8,5)
TUFA:spazza tutto ciò che si trova davanti;il solito Paul!!guai a rubargli la palla..si sa quanto può essere pericoloso un urugano..oggi gli manca il goal..diciamo che se l'è tenuto per le prossime..COMBATTENTE(8,5)
ZUCCI:come al solito una locomotiva con la palla nei piedi..purtoppo si perde ancora al momento di concludere in porta,ma certo è che appena si sbloccherà dubitiamo che poi si fermerà più..purtroppo un brutto fallo non gli permette di essere protagonista del match..SFORTUNATO(8,5)
FIORENTINI:sigla un gran bel goal,mix di opportunismo,freddezza ed abilità..è un pò farfallone nel passaggio che permette a Faleria di segnare,ma la prestazione è comunque positiva..CONTINUO(8,5)
STEFANELLI:match che da incubo si trasforma in dolce gioia..primo tempo dove il bomber ci prova in tutti i modi,ma la palla proprio non vuole entrare;sembra ripetersi la storia ad inizio secondo tempo,ma alla fine il maledetto goal arriva ed ha un significato importante..significa sbloccarsi ed infatti poco dopo il bomber replica con facilità..RABBIOSO(9)
GRANDICELLI:non riesce a segnare,ma mostra comunque qualità che gli permetteranno di fare la differenza nelle prossime partite..tecnica,forza,personalità..in cerca del giusto assemblaggio per far partire il meccanismo del bomber..pronto per trovarlo..COSTRUTTORE(8,5)
COLONNELLI:è proprio vero che è una sentenza..come re Mida,tramuta le palle che tocca in oro,ossia o in azioni pericolose o in goal..si presenta con 3 goal..ora aspettiamo il goal dell'ex..FINALIZZATORE(9,5)
CERVIGNI:non è facile agglomerare il tutto..però intanto 9 punti in 3 partite,2 goal subiti e 22 fatti..il gioco sta arrivando..continuamo a vincere ed a divertirci..CARICO

1 commento:

  1. Sono sincero... Quando ero in macchina con mastropietro mi ha detto che se c'era l'opportunitá di farti prenderti goal a partita chiusa dovevo farlo altrimenti mi lasciava a piedi... mi dispiace Quattrí.. Prins... Higuain (11)...

    RispondiElimina