Viva la zona Cesarini!!!
![]() |
Sul filo di lana.. |
Una vittoria sofferta e sudata contro una squadra spigolosa e difficile da affrontare che già aveva messo in grandissima difficoltà le primissime della classe.
Gran merito della vittoria va assegnata al coraggio di mister Cervigni che sul 4-4,decide di giocare con il portiere di movimento riuscendo così a trovare il goal della vittoria.
La partita inizia benissimo per l'f.c.:infatti,dopo pochi minuti,i padroni di casa passano in vantaggio con un guizzo di Morandi.
L'f.c. sembra avere in mano la partita,ma spreca l'inverosimile;e così sul finire del tempo arriva il goal della beffa della squadra ospite che pareggia i conti.
Il primo tempo finisce così 1 a 1.
L'inizio del secondo tempo è scioccante:Il Pool rientra meglio in campo ed a freddo passa clamorosamente in vantaggio.
L'f.c. però non si disunisce e sull'asse Morandi-Fiorentini,trova il goal del pareggio ancora con Morandi che finalizza con un bel "tapin" la conclusione parata di Fiorentini.
I locali sembrano indemoniati:attaccano a testa bassa e dopo poco dal pareggio,tornano in vantaggio con un goal fotocopia al precedente di Medde,abile a farsi trovare pronto sotto porta.
I rossoblù non si fermano più e così uno spettacolare triangolo Giangiuliani-Fiorentini-Giangiuliani vede la finalizzazione del capitano e il 4 a 2 per i ragazzi..
Partita finita?nemmeno per sogno..Il Viterbo non molla,l'f.c. si spegne e incredibilmente in 3 minuti gli ospiti assestano un uno-due micidiale..a 5 minuti dalla fine,il risultato è 4 a 4.
La partita sembra volgere al termine con i 2 minuti di recupero dati dall'arbitro:e invece Mister Cervigni decide di vincere la partita..
Il mister chiama time-out e spedisce Morandi in porta..i giovani cimini avvolgono il Pool con una manovra senza fine e di grande qualità..Geminiani-Giangiuliani-Morandi-Fiorentini-Medde,la palla è incollata ai loro piedi..Il Viterbo va in bambola e così Morandi filtra una palla dentro e Medde con una magia spedisce la palla in fondo al sacco..5 a 4,risultato con cui finisce la partita.
L'F.C.Ronciglione si viene a trovare in 2° posizione,a -7 dalla capolista Monterosi,caduta sul campo del Ceramica Flaminia..La 13° giornata vedrà l'F.C. far visita proprio al Monterosi..e allora andiamo in esodo a conquistare questa vittoria..forza ragazzi!!io ci credo..
PAGELLE
CHIAVARI:il portierone di casa non imbecca proprio una delle sue migliori partite..poca responsabilità sui primi 3 goal,mentre sul 4° incappa in una quaglia..Cerca infatti una improbabile sforbiciata su un pallonetto scordandosi che non si trova sulla play-station..Risultato?una straordinaria figura di merda..ma comunque non decisiva per il risultato..forza Già!!facci vince a monterosi..VAN BASTEN CON LE CIAVATTE(6)
MEDDE:decisamente il migliore in campo..partita di straordinaria sostanza e qualità..estrae dal cilindro il coniglio che risulta essere decisivo per la vittoria finale..che sia lui l'erede della maga Magoo??!!ILLUSIONISTA(10)
MORANDI:grande partita anche per lui..si traveste nell'insolista veste di goleador e per il portiere ospite c'è solo da prendere la palla in fondo al sacco..grande passaggio sull'invenzione decisiva di Medde..MULTIUSO(9)
GIANGIULIANI:il capitano ancora una volta entra nel tabellino dei marcatori con uno splendido goal ..tuttavia non è una delle sue migliori partite..forse disturbato dalle voci di mercato che lo vedono partente per Faleria??non si sa,ma comunque continua a segnare per noi..COSTANTE(7,5)
GALANTI:non pervenuto..partita impalpabile del gioiello rossoblù proprio nel giorno del suo compleanno..che l'intercettazione telefonica che lo vede parlare con Doni sulla questione calcioscommesse abbia minato la sua tranquillità??RIMANDATO(5,5)
CAMPANARI:l'uomo dei perchè è attento in fase di copertura,ma poco convinto quando deve ripartire..comunque sia si fa sempre trovare presente quando è chiamato in causa..DILIGENTE(7)
GEMINIANI:attento e preciso in fase difensiva dove non sbaglia un colpo..anche lui però non è il solito straripante in fase offensiva..tuttavia quando la squadra gioca alla grande c'è anche lui in campo..IMPORTANTE(7,5)
SENA:all'esordio in casa,il mister non lo fa giocare troppo anche perchè non si è potuto allenare durante la settimana..ma il peso della sua presenza si fa sentire e come in mezzo al campo..sfiora in più di una circostanza il goal,ma sembra proprio non vedere la porta..MIOPE(7)
FIORENTINI:si ricorda di giocare quando è iniziato il secondo tempo e grazie alla sua irruenza e qualità,i ragazzi trovano il 2°,3° e 4° goal..non trova il goal ma speriamo che le cartucce le tenga per la prossima partita..CACCIATORE(8,5)
CHIRICOZZI:movimenti perfetti,sotto porta c'è sempre,ma si trova in difficoltà al momento di finalizzare e spaccare la porta..con l'arrivo del carnevale,l'alcool e tutto ciò che concerne il bomber si sbloccherà..questa è una profezia...ASEJE'..JE'!!!(7)
CRISTOFARI:entra a 5 minuti dalla fine e si fa trovare prontissimo,come al solito..una sicurezza che diffonde tranquillità all'ambiente..BRANDA(7,5)
CERVIGNI:stavolta bisogna essere onesti,co sto cazzo de portiere di movimento c'ha chiappato..speriamo ce chiappi pure co monterosi mister..LUIS ENRIQUIANO(10)
ALLEGRETTI:costantemente arrapato dalla dirigente della squadra ospite,fa di tutto per rimorchiarla..a fine primo tempo,improvvisa anche uno squallido duetto con Gigi D'Alessio per attirare la ragazza viterbese..ma non facevi prima ad andare lì?dai che al ritorno gli e le piazzi..SIFFREDIANO(10)
FEDERICI:mister in seconda o coione in seconda..non si sa..regala attimi di cabaret nel cercare di capire come usare la maglia con il buco..speriamo pe te brù,che co altri buchi c'hai più dimestichezza..chiederemo conferma alla ragazza..TOMMELO'(10)
SANTARONI:come segna lui i goal,i falli e il tempo sul tabellone elettronico non lo fa nessuno..una classe e distinzione che viene da anni ed anni di esperienza..persona amata da tutti..PRESIDENTE-SPOGLIATOIO(10)
IL MISTER IN SECONDA SCRIVE..
RispondiEliminaesonerate cervigniiiiiiiiii!!!!!