La presa di Atlantide..
![]() |
Espugnata la capolista!! |
La 13° giornata di campionato,propone il big match prima contro seconda,monterosi-f.c.ronciglione 2003..partita dal fascino disarmante e che promette grande spettacolo.
L'impresa è quella degli ospiti rossoblù,che con una partita universale annichiliscono i monterosini,apparsi impotenti come Cartagine di fronte all'impero romano.
E come Cartagine,fu Cesare augusto Cervigni a spargere il sale,affinchè nulla più potesse nascere sul terreno di conquista.
Il risultato finale è di 1-4..risultato deciso solo nel finale purtroppo a causa dei troppi errori sotto porta dei giovani rissoblù;tuttavia,vittoria resa così ancora più bella e ricca di significati.
Il primo tempo inizia con una fase di studio..le squadre si specchiano in tutta la loro forza..poi un lampo:"Supremacy Galanti" batte un fallo laterale in profondità per "Come d'incanto" Morandi che senza pensarci su calcia di controbalzo,infilando la saetta a fil di palo..0-1,preludio dell'apoteosi..L'F.C. controlla e spreca,mentre "Grandine nera" Chiavari chiude ogni minimo spiraglio della sua porta.Il primo tempo si chiude su tale risultato.
Al rientro in campo,il monterosi si getta alla disperata in avanti..ma ogni attacco locale sbatte contro la testuggine ronciglionese,capitanata dal generale Morandi supportato da 10 gladiartori.
L'f.c. riparte e riparte ancora:è il 10 minuto..azione fantastica imbastita da "Smoking bianco" Medde che serve Morandi.."Come d'incanto" se ne va,salta il portiere e calcia..Sulla linea il verme locale vestito di rosso ci mette la mano:rigore netto ed esplusione??macchè..tutt'altro..doppia espulsione per i dirigenti ospiti,in ordine "Trilli campanellino" Federici e "Pantera nera" Santaroni.
La partita si innervosisce e così c'è il clamoroso pareggio locale..sembra preludio ad un'incredibile sconfitta..e invece la fenice ronciglionese risorge dalle sue ceneri e inizia a tritare tutto ciò che incontra nel suo cammino.
Morandi sbaglia un tiro libero,ma l'f.c. ci crede in continuazione;e così a 1 minuto dalla fine ecco l'arrivo del fato.."Supremacy" Galanti si conquista un tiro libero e stringe la palla tra le mani,palla che vale più di un semplice tiro,palla su cui si aggrappano le speranze di 11 giocatori stremati ma mai domi,a terra ma sempre pronti a rialzarsi.
Galanti calcia carico di rabbia,di speranze e di sogni:il pallone si infila in rete tra il delirio universale..é proprio lui "Il drago del destino"!!!!
3 minuti di recupero:si spinge in avanti il monterosi,ma l' onnipotente Chiavari converte l'acqua in vino con un miracolo;l'f.c. va in contropiede e sulla parata di Lola che respinge il tiro del "Cigno di Carbognano" Fiorentini,si catapulta "Il principe mezzosangue" Sena che scaraventa la palla in fondo al sacco..è tripudio,ma che dico!!è estasi..ma che dico!!!è orgasmo.
Sembra finita:e invece c'è ancora il tempo per vedere "Il cigno di Carbognano" siglare il 4° goal..finisce così..Con l'apocalisse che si abbattè sugli infedeli nepesini e monterosini,sottomessi all'unica vera realtà provinciale:la nostra!!!
PAGELLE
CHIAVARI:dopo oggi è giusto credere in Dio..la furia di Gianluca si è abbattutta come una tempesta di grandine nera sui malcapitati..che altro dire??inchinatevi all'onnipotente..IMPENETRABILE(10)
MEDDE:quando si mette lo smoking bianco c'è poco da fare,c'è solo da mettersi in pace con il cuore per gli avversari..dispensa calcio come solo un grande campione sa fare..MAESTOSO(10)
MORANDI:ai microfoni di sky dichiara che questa è stata la partita più bella della sua vita..e come dargli torto?sembra che tutto gli rimbalzi addosso,sembra che nessuno possa saltare la granidica muraglia che mette in difesa della sua porta..unica pecca,il tiro libero sbagliato,ma va bene così..Come d'incanto Morandi,speriamo continui a suonare la carica così!!LA DIGA DI ASSUAN (10)
GIANGIULIANI:è una partita che sente tantissimo e regalargli questa gioia,ci fa immensamente felici..non segna,ma d'altronde una pausa ci può stare dopo aver predicato per tutti i campi della provincia,capitano..APOSTOLO DEL GOAL(10)
SENA:quando è a caccia di sangue,il principe mezzosangue non si ferma davanti a niente..ennesime vittime??i poveri monterosini..chiude la partita provocando in tutti noi vibrazioni forti..fantastico..MARE FORZA 9(10)
GALANTI:eccolo qua..è lui l'eroe del destino,finalmente decisivo..narraci o gigi ,l'ira del pelide Lola ,che fu costretto a raccattare la palla dentro la porta per ben 4 volte..MITOLOGICO(10)
CHIRICOZZI:grande partita..anche se non trova il goal,si sacrifica come non mai e dimostra di essere una pedina fondamentale nello scacchiere cervignano..lo vogliamo premiare..quando gioca così,c'è solo una cosa da esclamare..SENTENZA(10)
FIORENTINI:ebbene si..Marco van basten aveva un fratellino..fratellino che ora cerca la maturazione definitiva calcistica,più che meritata..l'olandese,"il cigno di utrecht"..lui,IL CIGNO DI CARBOGNANO(10)
GEMINIANI E CAMPANARI:non giocano oggi,ma è come se lo facessero..si sente la loro presenza e la voglia di sentirsi nella partita..e lo sono,perchè solo la voglia di voler vincere li spinge a caricare i compagni ogni secondo della partita..venivano entrambi da 2 infortuni..e come chiamarli se non rispettivamente "LA LOCOMOTIVA DELLE ALPI SUTRINE" e "BIG BANG CAMPA"(10 E 10)
CERVIGNI:che dire..azzecca tutto e tutti..sparge come un imperatore il sale della vittoria sull'odiato palazzetto nepesino..cattura nella sua tela i poveri insetti monterosini..ARACNE,IL TESSITORE DEL CALCIO UNIVERSALE(10)
FEDERICI:sei sempre un grande nelle tue proteste..che il tuo amico poseidone possa scatenare una tempesta di insulti in federazione..TRILLI CAMPANELLINO(10)
SANTARONI:come una pantera nera,sa quando è il suo momento e sa quando è il momento di godere..e allora sì,o presidente..godiamo tutti insieme di questa immensa vittoria..ma martedì,si torna subito a lavoro in vista di vignanello..MONARCA DELLA VITTORIA(10)
P.S...grazie di questa immensa gioia ragazzi!!!grazie davvero..
manca una cosa alessa...manca la pagella per la nuova divisa....io consiglierei AMULETO (10)....Big Bang
RispondiEliminaGrandi.... siete stati bravissimi, finalmente ho visto una partita piena di grinta e voglia di vincere.... un'abbraccio a tutti.... Ivana
RispondiEliminagrande ivana, sei il nostro portafortuna!!!
RispondiEliminacomplimenti a tutti!
contro tutti e tutto (specialmente quel cretino dell'arbitro) avanti cosi'!!!!
Bruno
Complimenti a tutti quanti..siete stati fantastici..come ho gia detto a "La diga di assuan" e bellissimo vedervi giocare..adessso avanti cosi. Sotto a chi tocca!!
RispondiEliminaLuca
Tornare tra di voi dopo un'esperienza non proprio positiva per me ...mi ha fatto ritrovare la voglia di allenarmi al massimo e quel sorriso perduto ..anche se non posso dare il mio contributo in mezzo al campo (e giuro vorrei tanto indossare le mie scarpette anche di sabato...)state tranquilli che lo darò sugli spalti insieme a tutti gli altri..... Siete grandiosi.. vi voglio bene... un abbraccio ... DAVIDS ..;)
RispondiElimina