Al cardiopalma..
![]() |
PORTIERE GOLEADOR.. |
Finisce 6 a 5 la prima di ritorno per i magnifici rossoblù..
Partita soffertissima,forse la più sofferta dall'inizio dell'anno.
Il calcio è così:sulla carta,seconda in classifica contro terzultima sembra sempre una passeggiata sugli allori..e invece stavolta si stava per rilevare il più grosso pesce d'aprile che mai ci si poteva immaginare.
Nel primo tempo,la differenza tra le 2 squadre è evidente:l'f.c. prende letteralmente a pallonate gli ospiti che possono solo assistere inermi alle folate dei locali.
1,2..e i padroni di casa sono avanti con il magnifico goal di come d'incanto Morandi e con il raddoppio del mitico Big Bang Campa.
Poi il tema è sempre lo stesso:tiri su tiri,parate su parate,pali su pali..ma il risultato rimane alla fine della prima frazione di gioco,2 a 0 per i rossoblù.Il rientro in campo è scioccante:il Vignanello segna subito e così a sorpresa la partita è riaperta.L'f.c. reagisce rabbiosamente e riesce con un tiro di Galanti(deviato) a trovare il goal importante del 3 a 1.
La partita sembra in cassaforte..e invece accade l'inverosimile:in 4 minuti il Vignanello segna 3 goal e si trova in vantaggio per 4 a 3 a 20 minuti dalla fine.
I locali sono sotto-shock!!tuttavia trovano la forza di reagire e con una iniziativa del duo Sena-morandi,la palla arriva sul secondo palo dove il cigno di Carbognano Fiorentini si avventa schiacciandola in fondo alla rete..4 a 4!!
Partita incredibile:l'f.c. si lancia alla disperata ricerca del goal del vantaggio..il tempo passa e quando meno te l'aspetti è clamorosamente il Vignanello a trovare il goal del vantaggio a 2 minuti dalla fine.
Palazzetto gelato..il mister chiama time-out..un lunghissimo minuto ove ogni singolo giocatore ripensa al sudore,alle lotte,alle battaglie che hanno contraddistinto un anno durissimo di difficoltà e voglia di dimostrare di essere i più forti,voglia di mettere la testa davanti a tutti,voglia di continuare a coltivare quel sogno chiamato campionato.
Morandi viene messo a fare il portiere di movimento e la partita riinizia subito con il botto:la palla gira velocissima e Medde appostato come un falco davanti al portiere non perdona,regalando il 5 a 5 ai padroni di casa.
2 minuti di recupero..il tempo scorre inesorabile sembra finita e invece accade ciò che non ti aspetti..Il Vignanello mette la palla nell'aria avversaria,Morandi esce in presa alta e si lancia la palla da solo tra lo stupore generale..sembra una miccia accesa pronta ad esplodere da un momento all'altro..e così superata la metàcampo,il capitano scaglia una bomba di destro che si insacca all'angolino basso tra il delirio generale..6 a 5..risultato finale.
PAGELLE
CHIAVARI:tutti i goal che prende sono su situazioni di 1 contro 1..c'è poco da fare..purtroppo oggi è la difesa che proprio non va..tuttavia trova il miracolo finale sul 6 a 5,salvando letteralmente i 3 punti più pesanti dell'anno..CORAGGIOSO(8)
MEDDE:non una delle sue migliori partite..tuttavia smoking bianco non si tira indietro come molti fanno spesso,ma ci mette la faccia fino in fondo..giusto premio è il goal che pareggia la partita a 2 dalla fine senza la quale di sicuro l'f.c. avrebbe perso punti troppo importanti..A TESTA ALTA(8,5)
MORANDI:in fase difensiva poco convinto..offensiva molto molto meglio..una partita dettata dalla rabbia,dalla voglia di vincere e di sputare sangue fino all'ultimo secondo..è forse per questo che quell'ultimo pallone si è insaccato con una violenza inaudita..è forse questa la dote più importante che ha..la voglia di non mollare mai,finchè si sta in piedi,finchè non si sentono i 3 fischi finali..DECISIVO(9)
SENA:l'esperienza è troppo importante..anche se non si allena la sua mano è fondamentale per questa squadra di giovani che ha bisogno di figure carismatiche come la sua..LUSSURIOSO(8)
GEMINIANI:primo tempo straordinario fatto di intensità e giocate di assoluto livello..nel secondo tempo cala come tutti,ma comunque sia più passa il tempo e più dimostra il suo valore..importante per la squadra..LOCOMOTIVA(8)
CAMPANARI:torna al goal super big bang campa..purtroppo per farne 1 ne sbaglia 3..se migliorassimo quest'aspetto sarebbe il top..forza che te ripeti pure domenica bomber..LEZIOSO(8)
GALANTI:non una delle sue migliori partite..può fare molto molto di più..distratto dal carnevale???probabile..SVOGLIATO(7)
FIORENTINI:non una buonissima partita..poco partecipativo al gioco della squadra,cerca in tutti i modi di risolverla da solo..ma non è questa la strada giusta..cmq sia segna un goal importante..IMPRECISO(8)
CHIRICOZZI:il bomber non si è allenato e quindi ha avuto poco spazio..ma siamo sicuri che metterà il sigillo a caprarola..lì dove potrà essere decisivo..ne siamo certi..SENTENZA(7,5)
GABRIELLI:ben tornato..ad un girone di distanza torna il mitico Gabrielli a riaccarezzare il sapore del match..pronto ad essere chiamato in casa quando ci sarà la possibiltà..PAZIENTE(SV)
CERVIGNI:estrae il coniglio dal cilindro e in 2 minuti ribalta la partita..ma quanta sofferenza mister..speriamo bene per l'avvenire..CONDOTTIERO(9)
ALLEGRETTI:coione uno(10)
MARCUCCI:coione due(10)
Nessun commento:
Posta un commento