![]() |
L'F.C.Ronciglione 2003 |
Partita che l'F.C. non poteva fallire per dare un segnale forte a tutto il campionato e per far capire a tutti che questa è una squadra viva e vegeta.
Come nel 1° match,l'approccio alla partita non è dei più facili:la squadra sembra quasi bloccata dalla tensione e nonostante non subisca niente,non riesce nemmeno a creare azioni pericolose.
Così,dopo 10 minuti,a sorpresa gli ospiti vanno in vantaggio su una disattenzione collettiva del Ronciglione.
F.C. in crisi??neanchè per scherzo..
Subito dopo il goal,la reazione è confusionaria e rabbiosa ed i padroni di casa si gettano in avanti senza grande razionalità.
Il Castel Sant'Elia si difende senza grossi affanni,ma non riesce più ad uscire dalla metà campo.
Così,intorno al 20° minuto,Medde,Galanti e Campanari salgono in cattedra.
"Big bang" Campa scarica la palla su "Come D'incanto" Galanti;il numero 10 serve "Smoking bianco" Medde che con la solita abilità chiude il triangolo e mette in porta Galanti che non può sbagliare:1 a 1.
Il goal rivitalizza la squadra di casa,che in meno di 2 minuti riesce a portarsi anche in vantaggio grazie ad un incredibile "papera" del portiere ospite:a sfruttare l'occasione è "il cigno di Carbognano" Fiorentini che termina il proprio volo in fondo al sacco..2 a 1..
Gli ospiti sono in palla e così l'f.c.,sulle ali dell'entusiasmo,riesce anche a trovare il terzo goal allo scadere,ancora grazie a Galanti.
La prima frazione di gioco si conclude così,sul risultato di 3 a 1 per i locali.
Alla ripresa del match,il Castel Sant'elia alza il baricentro in maniera confusionaria e così l'F.C. diventa devastante:in men che non si dica,i locali chiudono il match.
Protagonista indiscusso della seconda frazione di gioco è l'"uragano dell'est" Tufa Paul,che grazie ad una splendida tripletta annichilisce completamente gli avversari,incapaci di opporre resistenza alle folate del bomber di casa.
La soddisfazione della tripletta arriva anche per Galanti,sicuramente uno dei migliori in campo.
C'è il tempo per mettersi in mostra anche per il portiere locale,"La Piovra" Mastropietro,capace di neutralizzare con estrema facilità tutti i tentativi del Castello di rientrare in partita.
Al fisco finale,il risultato è netto:F.C. batte Castel Sant'Elia 7 a 1.
PAGELLE
MASTROPIETRO:una sicurezza;sapere che a difendere la porta c'è uno come lui si sta molto ma molto più tranquilli..quando decide di chiudere la porta,non c'è chiave capace di riaprirla..con i tentacoli le prende tutte e per gli avversari c'è poco da fare,se non tornare a casa..PERENTORIO(8,5)
QUATRINI:entra al posto di mastropietro ed il risultato non cambia..rispetto alla piovra,ha il merito anche di sfiorare il goal..un giocatore multifunzionale soprannominato "la diga del Rio Vicano"..ESEMPLARE(7)
BACCHIOCCHI:"effetto serra" Bacchiocchi non incontra una delle sue migliori prestazioni..ma in fase difensiva come al solito è puntuale e preciso,non sbaglia un intervento..chiunque gli vada addosso sa di andare addosso ad un muro di mattoni e si sa che i mattoni bene non fanno..AFFIDABILE(7)
MORANDI:buona partita,ma niente di più..nel secondo tempo nettamente meglio rispetto al primo..puntuale nelle chiusure ed attento in fase di impostazione..poteva e può fare comunque molto di più..PUNTUALE(7)
MEDDE:quando indossa lo smoking bianco dispensa qualità per tutti..oggi,particolarmente inspirato,riesce ad incidere e come sul risultato con 2 assist per Galanti..in crescita..GEOMETRICO(8)
CAMPANARI:il giovane talentino della cantera ronciglionese sa il fatto suo e come..corre,lotta,sgomita ma in tutto ciò trova il tempo per mostrare la sua consueta eleganza..un vero e proprio Big bang..MAGICO(8)
DE ANGELIS:il vice sa e come il fatto suo..chiamato in causa mette tranquillità ed esperienza al servizio della squadra..una garanzia in quantità e qualità..le prossime squadre sono avvertite:"Mas que Nada" De Angelis è pronto a colpire..CORIACEO(7)
GALANTI:finalmente "come d'incanto"..prende per mano la squadra nella difficoltà e con lampi di genio riesce a capovolgere e poi chiudere il match..semplicemente perfetto..FANTASTICO(9)
MARIUTA:"L'angelo biondo" dell'f.c. ha delle potenzialità che pochi hanno..manca ancora il giusto equilibrio in campo ma percorsa,cuore,potenza e classe non gli si può veramente dire nulla..con il lavoro sarà un'arma devastante..PAZIENTE(7)
TUFA:che giocatore "l'uragano dell'est"..quando parte non c'è nulla da fare..si abbatte con ira sui malcapitati che gli si pongono davanti e per i portieri malcapitati avversari non c'è proprio nulla da fare..2 nella 1° e 3 oggi..il bomber della squadra..ESPLOSIVO(9)
ZUCCI:"la locomotiera sutrina" non vede fermate fino adesso..entrato bene negli equilibri della squadra ora ha bisogno solo del goal per sbloccarsi..goal che sappiamo arriverà al più presto..CAPARBIO(7,5)
FIORENTINI:bravo a sfruttare l'erroraccio del portiere avversario..goal che porta avanti i locali e che permette loro di azzannare la partita..è il primo pivot a segno,speriamo non si fermi più..OPPORTUNISTA(7,5)
CERVIGNI:agitato all'inizio,si rassicura con lo scorrere del match..c'è ancora da lavorare,ma tutti sono pronti a mettersi sotto per migliorare ancora di più.."cervignilandia" ha appena aperto e nessuno di noi vuole smettere di vincere..avanti tutta..CARICO(8)
PATRON'S MAN OF THE MATCH
Il "Patron" ha scelto..
L'uomo della partita è LUIGI GALANTI.
Pagelle e analisi mi mancavano veramente tanto... grande Moric... sei il mejo... FORZA F.C..... Higuain (11)...
RispondiEliminaComplimenti a tutti, ma c'è da lavorare ancora molto.
RispondiEliminaGrandissimi :)
Complimenti a tutti....spero che arriviate ad essere una vera squadra al più presto possibile.. :) p.s : grandissimo l'uragano dell'Est : Tufa Paul !!! Sei spettacolare.. Tvtttttttb (ASP) ... :)
RispondiEliminaContinuiamo così, mi raccomando.
RispondiEliminaforza ragazzi!
Eliminavi vedrò dalla tribuna a causa di un piccolo incidente di percorso..
mi raccomando ANDIAMO AVANTI COSI'!
C'MON FC!
Bruno