![]() |
CUORE ROSSOBLU'.. |
La 4° giornata di campionato presentava come big-match nonchè posticipo,la partita tra F.C.Ronciglione e Nepi,le 2 squadre che fino ad oggi conducevano come capoliste a braccetto il campionato.
Partita che si presentava in un palazzetto pieno come non mai e con tanti spunti interessanti all'ordine del giorno:la curiosità per il primo test duro che avvolgeva l' F.C.Ronciglione e le tante rivalità che davano al match quel pizzico di elettricità in più.
Nella prima frazione di gioco,la partita vive molto sul segno dell'equilibrio:l'F.C. fa la partita e crea,gli ospiti si difendono con ordine ed in ripartenza dimostrano una buona pericolosità.
Così,il palconscenico è tutto dei portieri che in successione ed in maniera alternata mostrano le loro grandi abilità,esibendosi in parate decisive.
Un primo tempo non troppo emozionante,termina così sullo 0 a 0.
Il secondo tempo è tutta un'altra partita:i padroni di casa esercitano un'enorme pressione e chiudono i nepesini nella propria area di rigore.
Il portiere ospita è superlativo in numerose circostanze ed il match,con l'andare avanti,diventa nervosissimo.
In un clima infernale,al 23' minuto della ripresa,l'f.c. trova il meritato goal del vantaggio.
Fantastica è la conclusione dell' "uragano dell'est" Tufa Paul che termina alle spalle dell'incolpevole estremo difensore ospite:1 a 0..è il goal della svolta..
Il goal ai locali è come una mano santa:i ragazzi cacciano così alle loro spalle la tensione ed infatti dopo nemmeno 1 minuto arriva immediatamente il raddoppio:il goal è di Big Bang Campanari,che mette in rete un pallone che non vi era ancora terminato per un netto fallo ai danni di Tufa che meritava il calcio di rigore.
Il 2 a 0 è il finimondo in tutti i sensi:l'esultanza di Tufa,ritenuta eccessiva dagli ospiti,genera un enorme parapiglia..a farne le spese è Morandi,che espulso si aggiunge alla precedente espulsione riguardante il mister nepesino.
Per 5 minuti è caccia alle streghe:fortunatamente l'arbitro riesce a sedare il tutto ed a far ripartire il gioco.
Un Ronciglione ormai sulle ali dell'entusiasmo trova il terzo goal ancora con uno splendido Campanari.
A 4 minuti dalla fine,il Nepi riesce a trovare il goal grazie ad una invenzione da applausi del numero 6;ma è un fuoco di paglia..l'f.c.si difende senza difficoltà ed allo scadere conquista anche un calcio di rigore che "tempesta perfetta" Stefanelli,in maniera esemplare,realizza spiazzando il portiere.
Al fischio finale,F.C.Ronciglione batte Nepi S.E. 4 ad 1 e vola da solo in testa alla classifica.
PAGELLE
MASTROPIETRO:però non vale!!para tutto!!..certo è che almeno con lui non fa più male la schiena per raccogliere la palla in fondo al sacco..IMPENETRABILE(9,5)
QUATRINI:capitano contro i suoi ex,mostra grande capacità nel placare gli animi oltre al classico sex-appeal che gli ha permesso di vincere il sondaggio contro Mastropietro..emblema di classe e professionalità..IMPONENTE(sv)
BACCHIOCCHI:provate a passarlo,poi vediamo chi riesce a raccontarlo..semplicemente impressionante in fase difensiva..GRANITICO(8,5)
MORANDI:gioca una buona partita e nella prima frazione è quello che ci prova di più..ma in questa giornata ciò che ha fatto sul campo è irrilevante rispetto a ciò che è successo poi fuori..cade ferito nelle provocazioni e nelle brutte cose che gli ospiti gli riservano insultandolo di continuo e così alla fine perde il lume della ragione e scatena il putiferio..per di più espulso..chiede comunque umilmente scusa alla squadra..IMPAZZITO(2)
MEDDE:"smoking bianco" quest'oggi non è chiamato in causa,ma le sue qualità non sono sicuramente in dubbio..protagonista come è stato in passato,sarà protagonista anche nelle partite future..PRONTO(sv)
TUFA:una furia..esplode in fondo al sacco e porta in vantaggio l'f.c. contribuendo anche nei goal successivi..spazzali Paul,spazzali via tutti!!BESTIALE(9,5)
CAMPANARI:nel primo tempo,la brutta copia di se stesso..nel secondo tempo perfetto,magico e cinico..suoi il secondo ed il terzo goal..sua la palma di miglior in campo..TRES MAGNIFIQUE(10)
GALANTI:troppo nervoso..troppo agitato..ciò non gli permette di esprimere il suo calcio e ne risente sia lui che la squadra..brava comunque nel mantenere la calma.pronto a colpire a Fabbrica..ESAGITATO(8)
FABRIZI:al rientro dopo un infortunio,la sua è una prova di quantità e di ordine messa al servizio della squadra..non si risparmia e ciò non può che non osannare la sua serità..vero numero 10..IMPORTANTE(8,5)
STEFANELLI:vola vola stefanelli..partita difficile per i pivot vista la difesa bassissima del Nepi..eppure lui lotta,sgomita,si sacrifica ed alla fine segna pure..avanti così..con l'impegno arriverà anche la precisione..ILLUSTRE(9)
GRANDICELLI:come per michael,il discorso è analogo..spalle alla porta dimostra grande abilità e fisicità..ha poche opportunità per segnare e deve ancora rimandare il primo goal in campionato,ma l'impressione è che questo sia molto ma molto vicino..CARICO(8,5)
FIORENTINI:non facile per lui adattarsi a volte ad esterno,ma il saper fare più ruoli è la vera qualità del giocatore forte..sicuri che con la pazienza,l'impegno e la caperbietà saprà ritagliarsi un ruolo da protagonista..PUNTUALE(8,5)
CERVIGNI:bravissimo nel gestire i momenti del match,i cambi e nel saper rasserenare degli animi diventati roventi..avanti così..CAPOLISTA(9)
MANSOUR'S "MAN OF THE MATCH"
Il patron ha scelto..
L'uomo del match è "Big bang" Campanari Lorenzo.
Daje modric... tranquillo... Dopo anni e anni di cattiverie subite ti dovevi sfogare... Ce sta... perô tanto a medicina per i stupidi e per i rosiconi ancora non l'hanno inventata... perciô non hanno capito granché... Siamo all'inizio e non abbiamo fatto ancora nulla.. Rimaniamo coi piedi per terra... Sempre forza F.C. Higuain (11)... P.s. Non credo di meritarmi quel voto.. mettiti un 5... non ho fatto granché... Prins... L'importante é vincere...
RispondiEliminasperiamo bene!!!
RispondiEliminaC'MON FC!!!
Bruno