![]() |
L' F.C. Ronciglione.. |
Partita ricca di spunti e che non ha deluso le aspettative di chi ha scelto Ronciglione come tappa della propria giornata.
L'f.c. si presentava alla sfida in formazione fortemente rimareggiata:assenti Tufa,Bacchiocchi,Zucci,i ragazzi locali erano chiamati alla grande partita sotto tutti i punti di vista.
Match fin da subito teso:le 2 formazioni si rispettano,ma i locali d'autorità fin da subito cercano di imporre il proprio gioco.
Dopo nemmeno 5 minuti,l'F.C. passa in vantaggio:Morandi smita per Fabrizi che senza pensarci su 2 volte,calcia in porta..sulla traiettoria si avventa come un avvoltoio Stefanelli che batte imparabilmente Chiavari..1 a 0.
Il Carbognano non ci sta e la partita si incattivisce:al 10° min arriva il cartellino rosso per l'esperto giocatore ospite Ginevra,reo di aver insultato ripetutamente Mister Cervigni.
L'F.C. comprime con una pressione importante gli ospiti nella propria area di rigore:il Carbognano soffre tantissimo ed a tenerlo a galla ci pensa Chiavari con parate su parate decisive.
I locali continuano ad esercitare la propria pressione e cos',meritatamente,trovano il 2° goal con Galanti grazie ad una splendida azione personale..2 a 0..
Gli ospiti cercano in tutti i modi di rientrare nel match:l'occasione gli capita per ben 2 volte,grazie a 2 tiri liberi che potrebbero riaprirlo.
Purtroppo per loro,in porta c'è il signor Mastropietro Marco,l'impenetrabile,che ancora una volta chiude senza pietà le porte della rete.
Il primo tempo termina sul risultato di 2 a 0.
Nella ripresa è tutta un'altra partita:gli ospiti spingono a testa bassa,con irruenza e rabbia,producendo più palle goal in poco tempo.
Proprio in una di queste proiezioni offensive,il Carbognano trova il goal della speranza grazie ad una bella giocata del bomber Stefano Carosi.
I gialloblù ci credono:per 10° minuti mettono in seria difficoltà i rossoblù,sfiorando in più circostanze il pareggio;ma il muro locale non crolla,Mastropietro è fenomenale e mantiene così l'F.C.in vantaggio.
Verso metà tempo,l'F.C. torna letteralmente in campo:piano piano riprende in mano la partita grazie all'asse Mastropietro-Morandi-Stefanelli e chiude la pratica carbognano.
Mattatore del match è sicuramente Stefanelli,che con 2 libere e con uno splendido "tapin" su assist di Morandi,porta a 4 le proprie reti e regala un netto 5 a 1 finale al Ronciglione.
L' F.C. vola in classifica,rimane attaccato al treno della capolista solo Corchiano con 2 lunghezze di distanza:il campionato è ancora molto molto lungo.
PAGELLE(i voti sono stati assegnati da Tufa Paul)
MASTROPIETRO:un pò hai rotto i coioni..a noi no,ma agli altri credo proprio di sì..ahahahah..EGOISTA(10)
QUATRINI:il mister non sbaglia un colpo..guida la squadra con l'autorità dei grandi,giostra i cambi con quell'eleganza propria del grandi allenatori..mostra straordinario "applòmbe" inglese,che sottolinea tutta la sua signorilità..in pratica perfetto..CAPACE(10)
MEDDE:in difficoltà per la stanchezza dovuta al proprio lavoro..ragazzo d'oro che meriterebbe applausi solo per la dedizione e la fatica che mette in campo anche quando è spompato da ore ed ore di intenso lavoro..tanto di cappello a "smoking bianco"..MAGNO(8,5)
MORANDI:match duro e faticoso..per l'assenza di Bacchiocchi e i problemi fisici di Medde,si trova a giocare 55 minuti di rara intensità..è in giornata ed in fase difensiva è una diga..anche offensivamente da un buon contributo conquistandosi il tiro libero della sicurezza e fornendo un assit d'oro a Stefanelli..miglior ritorno difficile da immaginare..FELICE(9)
GALANTI:il nano dai piedi di balsa è tornato..proprio così:alterna un primo tempo di altissimo livello,ad un secondo di ingiustificata assenza che culmina con la sua espulsione..comunque sia,Gigetto è sempre Gigetto..SADOMASOCHISTA(8,5)
CAMPANARI:non uno dei suoi match memorabili,ma uno di sofferenza e maturazione..sono queste le partite che forgiano i veri giocatori e che tutti vorrebbero giocare..forza Campa..stasera spaghettata,fiumi d'alcool e via a "fuckare"..la medicina migliore per tornare a segnare..MOSCHETTIERE(8,5)
FABRIZI:non nelle migliori condizioni,getta il cuore oltre l'ostacolo e da una mano ai ragazzi nel momento del bisogno..vero giocatore..ora riposo perchè servi come il pane.. il campionato è lungo ed il numero 10 della nostra squadra sei tu..LOTTATORE(8,5)
MARIUTA:l'angelo biondo inizia alla grande con un impatto devastante sul match..si innervosisce e ciò complica la sua prestazione..con pazienza e calma può essere l'arma in più di questo Ronciglione..PRESENTE(8,5)
STEFANELLI:butta giù le porte,butta giù le porte,stefa goal!!stefa goal!!..altri 4 e tutti a casa..SPLENDIDO(10)
FIORENTINI:il suo derby..partita a cui tiene particolarmente e proprio per questo gioca poco..sicuri che nei prossimi match rinizierà a segnare ed a contribuire alla causa rossoblù..torna a casa vincitore..CONTENTO(8,5)
GRANDICELLI:questo goal da trovare sta diventando quasi un'ossessione..sgomita,lotta,corre,suda,ma la palla buona proprio ancora non capita..lavoro,lavoro,lavoro..la ricetta giusta per sbloccarsi..POSITIVO(8,5)
LEONARDI:in panchina sembra Maran..incita e grida..sembra sia lui a giocare la partita..grande persona che merita senza nessun dubbio il massimo..MAGNIFICO(10)
PATRON'S MAN OF THE MATCH
Il patron ha scelto:l'uomo del match è Michael Stefanelli.
Magari avevo giocato.... ci tenevo.. perô oggi l'importante era vincere... bravi tutti... avanti cosí... Higuain.. 11... forza F.c.
RispondiEliminaComplimenti a tutti ma soprattutto a Mastropietro che portiere che fenomeno!!!!!!6
RispondiEliminai miei amici dicono che mastro non ê umano... dopo nepi e carbognano lo credo vivamente anch'io.. e molta gente del mio paese ti fa i complimenti... grande Mostrooooo.... tanto sui tiri liberi ti segno prima o poi... ahahha... Higuain 11..
RispondiElimina