"DAL 2003,STORIA DI UNA PASSIONE"

23/12/12

11° GIORNATA:F.C.RONCIGLIONE VS VIRTUS CORCHIANO 3-3

PECCATO..


L'F.C.Ronciglione..

Peccato:l'unica parola che può esprimere il rammarico per questo pareggio beffa arrivato nel finale contro un ottimo Corchiano.
Peccato perchè l'F.C. Ronciglione con la vittoria,avrebbe potuto fare un salto già quasi decisivo ed importante per la conquista del campionato.
Se non si analizzasse l'andamento del match,al Ronciglione il risultato non darebbe tutto questo rammarico,visto che con il pareggio la Virtus è rimasta alla medesima distanza come lo stesso Caprarola(che ha pareggiato 1 a 1 a Fabrica di Roma),ma per come si erano messe le cose,dispiace per non aver portato a casa la posta piena.
Partita comunque bella e ricca di episodi:non a caso si affrontavano le prime 2 della classe.
Nel primo tempo,l'F.C. è una furia.
Fin dalle battutte iniziali si nota la voglia di vincere che hanno i padroni di casa:si contano numerose occasioni da rete dove a risultare protagonista è l'ottimo portiere ospite,alla fine del match il migliore in campo.
Purtroppo vi è anche da segnalare il brutto infortunio che colpisce Mariuta:il giovane gioiello locale cade male sulla mano dx causando la frattura scomposta dello scafoide..in bocca al lupo al bomber..
L'F.C. domina e crea.
Nel miglior momento locale,il Corchiano passa in vantaggio per un incredibile errore tecnico dell'arbitro:punizione al limite per gli ospiti..il portiere locale Mastropietro è a sincerarsi delle condizioni dell'uomo a terra ed in campo c'è il massaggiatore ospite.
Un giocatore del Corchiano tira e segna e tra lo sgomento incredulo generale,l'arbitro convalida la rete.
L'F.C. è furibondo:i giocatori e dirigenti della Virtus,accortisi del grave e vergognoso errore,decidono di ridare una rete al Ronciglione e di ristabilire la parità.
Un gesto sportivo di grande livello,che testimonia ancor di più quanto questo Corchiano sia una squadra vera e meritevole della posizione che occupa.
Il match riprende ed a 5 minuti dalla fine della frazione,grazie ad una splendia azione Morandi-Galanti,il pallone arriva a Zucci che lucidissimo sotto-porta non sbaglia e porta in vantaggio l'f.c.
2 a 1 è il risultato con cui si chiude il primo tempo.
Alla ripresa della partita,pronti e via ed il Ronciglione trova immediatamente il goal del 3 a 1.
Fantastica è la ripartenza Galanti-Tufa-Zucci,con quest'ultimo finalizzatore ed artefice della propria doppietta personale..3 a 1..
La Virtus accusa il colpo e il Ronciglione avrebbe per ben 3 volte la possibilità di chiudere il match:straordinario è di nuovo il portiere ospite,capace di tenere a galla il Corchiano.
Proprio quando il Ronciglione sembrava gestire con facilità la partita,arriva l'episodio che cambia l'inerzia del match:Bacchiocchi con un errore di ingenuità,atterra in area il bomber ospite..
Rigore netto e palla in rete:la Virtus rientra in partita a 6 dalla fine.
Come prevedibile,gli ospiti ci credeno e creano una forte pressione sui locali per la prima volta in difficoltà.
Ad un minuto dalla fine,un clamoroso errore di Morandi,spalanca la porta al giocatore ospite che anticipa Mastropietro e trova il pareggio..3 a 3..
L'F.C. reagisce prepotentemente e prima della fine della partita,avrebbe la palla della vittoria,ma ancora una volta il portiere della Virtus dice no.
Finisce 3 a 3:l'f.c. non subisce nessun minimo danno dal punto di vista della classifica,il Corchiano festeggia un punto a metà partita insperato e per loro di grande importanza.

PAGELLE

MASTROPIETRO:incolpevole su tutti e 3 i goal..da ringraziare per aver giocato in condizioni fisiche precarie:oggi tradito dai suoi 2 perni difensivi..DISARMATO(8)
QUATRINI:straordinario uomo squadra..incita fino alla fine i compagni..solo da ringraziare quotidianamente..PERNO(sv)
BACCHIOCCHI:fino all'episodio del rigore,straordianria partita,forse la sua migliore..purtroppo incappa in un eccesso di generosità e foga ed il Corchiano si trova così la possibilità di riapre il match..d'altronde se non si riesce a chiudere la partita,alla fine può anche capitare un infortunio personale..PECCATO(6)
MORANDI:non una delle sue migliori prestazioni..diventa la peggiore automaticamente con il grave errore che consente alla Virtus di pareggiare..un infortunio che fa male per il suo morale e per la squadra..un vero peccato..DISTRUTTO(5)
GALANTI:ottima prestazione del piccolo rossoblù..sfodera numeri su numeri,salta sistematicamente l'avversario con enorme facilità..da applausi l'assist del primo goal di Zucci e l'assistenza per Tufa in occasione del secondo goal di Zucci..IN FORMA(8,5)
MARIUTA:dai primi istanti della partita,si vedeva forse il miglior michele della stagione..in palla,esplosivo,potente e concentrato..il bruttissimo infortunio proprio non ci voleva,anche perchè privarsi di un valore assoluto come lui è una perdita pesante..in bocca al lupo Miky di pronta guarigione,ti aspettiamo presto..SFORTUNATO(10 di incoraggiamento)
CAMPANARI:arcigno e concentrato,sfodera una buona prestazione..capita a lui la miglior palla per siglare il 4 a 1 e chiudere la partita,ma trova sulla sua strada un ottimo portiere ospite..pronto per la prossima..CARICO(8)
TUFA:un secondo tempo meraviglioso..con possibilità di campo libero,parte con estrema facilità ed è devastante..l'assist per il secondo goal di Zucci è pura classe e bravura..VALORE(8,5)
STEFANELLI:non una delle sue migliori partite..non riesce a finalizzare come sempre fa,le palle-goal che gli capitano..non si può sempre segnare purtroppo..ci può stare..ALLA PROSSIMA(8)
CARUANA:non viene chiamato in causa,ma incita la squadra dal primo all'ultimo minuto,dimostrando come si trovi bene nel gruppo..a disposizione della squadra,acquisto trovato in casa..PRESENTE(sv)
CHIRICOZZI:per lui vale lo stesso discorso di Johnny..oggi non chiamato in causa,ma sempre pronto e disponibile..in più è un vero bomber e questo non può far altro che esserci utile,ma molto utile..PROFESSIONALE(sv)
ZUCCI:prestazione strepitosa..spacca la partita in 2  e concretizza al 100% tutto quello che gli capita vicino..punto fermo da cui ripartire e migliore in campo indubbiamente..MAGNIFICO(9)
CERVIGNI:un peccato mister..partita perfetta rovinata da 2 disattenzioni..ora tornare a vincere subito..fortunatamente non è cambiato nulla in classifica e da questo punto di vista va bene così..RAMMARICATO(8,5)

PATRON'S MAN OF THE MATCH
non abbiamo avuto modo di sentirlo,ma crediamo che avrebbe scelto Zucci Gianluca come migliore dell'F.C.

Nessun commento:

Posta un commento