"DAL 2003,STORIA DI UNA PASSIONE"

01/12/12

8°GIORNATA:F.C.RONCIGLIONE VS T.C.FOGLIANO 6-1

Sull'ottovolante..


L'F.C. sull'ottovolante..

L'F.C.Ronciglione sale sull'ottovolante:ottava vittoria di fila per i ragazzi di mister Cervigni che volano a punteggio pieno a quota 24 punti,confermandosi capolista della serie D.
I rossoblù si sono imposti per 6 a 1 contro un buon Fogliano,venuto a Ronciglione con tanta voglia di provare a frenare la corsa della capolista.
Buona la prestazione del Ronciglione,attento come al solito in fase difensiva,ma oggi estremamente impreciso in fase offensiva.
Primo tempo che si apre come nelle precedenti prestazioni del Ronciglione:i padroni di casa fanno la partita e creano con estrema facilità tante palle goal.
La precisione sotto-porta,tuttavia,è eccessivamente deficitaria e così il goal che sblocca il match a favore dell'F.C. arriva solo al 10' minuto,grazie ad una ribattutta in rete vincente di Morandi.
Il Ronciglione continua ad attaccare a testa bassa,ma per l'eccessiva generosità,a sorpresa in ripartenza,il Fogliano trova incredibilmente il pareggio al primo tiro in porta.
La capolista,nonostante il pareggio non dà segni di cedimento e così inizia di nuovo a produrre occasioni da rete:dopo pochi munuti dal pareggio ospite,il forcing locale viene premiato grazie al goal di Galanti,abile a finalizzare uno schema da calcio d'angolo ben riuscito.
Il goal carica ancor di più la squadra rossoblù,che sulle ali dell'entusiasmo trova immediatamente il 3 a 1 grazie ad un tiro libero ben trasformato da Stefanelli.
La prima frazione di gioco termina così sul 3 a 1 per il Ronciglione.
Alla ripresa del match,il filo conduttore non cambia:i locali attaccano e il Fogliano si difende come può.
Da applausi la prestazione del portiere ospite,capace di chiudere la porta alle continue offensive locali.
Nonostante la resitenza strenua,il muro foglianese cade ad un quarto d'ora dalla fine,in seguito ad uno splendido goal di Tufa.
Subito dopo,i locali costruiscono un'azione spettacolare che porta Zucci a concludere indisturbato davanti al portiere:il bomber non sbaglia e sigla così il 5 a 1.
Acquisito il risultato,il Ronciglione si limita a controllare il match ed a mettere la ciliegina sulla torta,trovando il 6° goal con un bella giocata di Chiricozzi.
Al fischio finale,F.C. Ronciglione batte Fogliano 6 a 1.

PAGELLE

QUATRINI:titolare oggi al posto di Mastropietro,alterna un primo tempo incerto ad un ottimo secondo tempo..Il goal ospite è caratterizzato da una mezza quaglia della diga del Rio Vicano,bravo comunque a riscattare l'errore, nella seconda frazione di gioco,grazie ad alcuni interventi di livello..
A fine match ha dichiarato che l'errore è stato fatto solo per non mettere a disagio Mastropietro:se Quatrini non avesse subito goal,forse le gerarchie si sarebbero potute invertire..ahahah..GENEROSO(8)
ORLANDI:esordio per il giovane portierino dell'f.c..esordio colmato dal fatto di aver chiuso la porta inviolata..Mastropietro e Quatrini,mettetece una pezza và..PRONTO(10)
BACCHIOCCHI:piccolo errore sulla rete ospite che non influisce comunque su una prestazione di qualità e sostanza..la bestia dell'F.C. dimostra oggi,oltretutto,una qualità tecnica non da sottovalutare..punta e scarta avversari su avversari,sembra quasi il fratello gigante di Messi..vabbè stiamo esagerando..diciamo solo esemplare..PROFESSIONISTA(8)
MORANDI:buona prestazione colmata da un goal d'opportunismo e da un bell'assist per il goal di Zucci..bravo anche a conquistarsi il tiro libero..magari serve un pò più di calma sullo stato agonistico..un sedante,come suggerisce Paul,non sarebbe una cattiva idea..AFFAMATO(8,5)
CAMPANARI:impegnato in un monologo intellettuale perenne con se stesso,il giovane Campa alterna grandi giocate a momenti di puro assenteismo dal campo di gioco..se mantenesse sempre la concentrazione,sarebbero dolori per gli avversari..speriamo ci pensi..PLATONICO(8)
GALANTI:per la prossima partita è stato proposto di giocare con 2 palloni:uno per il match ed uno solo ed esclusivamente per Gigi..se passasse un pò di più la palla forse sarebbe il Top del Top..bravo nel trovare il goal del 2 a 1 e nel mangiare i panini al "Mac"..forse qui già è il numero uno..ESSENZIALE(8,5)
FABRIZI:il povero max ne soffre una più del diavolo..voci di corridoio dicono si sia venduto gli addutori al diavolo in cambio di 2 piedi fatati..per fortuna ora c'è la pausa ed il tempo per recuperare..il numero 10 dell' F.C. sei sempre indiscutibilmente tu..SFORTUNATO(8)
MARIUTA:se c'era ancora Maurizio Mosca siamo sicuri avrebbe esclamato:"AAAA,come gioca Mariuta!!"..una prestazione che da continuità a quella di Viterbo e che denota il grande miglioramento dell'angelo biondo..assist al bacio per Chiricozzi e un palo che grida vendetta..bene così CR7..IN CRESCITA(8)
TUFA:un uragano di voglia e rabbia..è così il magico Paul..corre più veloce della palla e per questo alcune volte deve anche rallentare..ma quando segna goal così,c'è solo da applaudire..MAGNO(8,5)
STEFANELLI:bomber ancora a segno..ma quanta fatica:oggi proprio non voleva entrare,tra miracoli,pari e traverse..non sapeva più a che santo appellarsi!!..alla fine però spacca la porta con un bel tiro libero e prosegue così il cammino positivo della tempesta perfetta..bene così..CONTINUO(8,5)
ZUCCI:torna in campo e la locomotiva sutrina torna a consumare carbone..un turbo in azione..fatica a trovare il goal che alla fine però arriva e per lui è una vera e propria liberazione..ora speriamo non si fermi più..IN PALLA(8,5)
CHIRICOZZI:esordio con goal per il giovane pivot rossoblù..si ripresenta con un goal "alla Chiricozzi",uno dei suoi..perfetto a chiudere sul secondo palo e palla in rete..lui,altro elemento per cui c'è tanto da sorridere in casa Ronciglione..GOLEADOR(9)
LEONARDI:mister Colantuono ancora vincente..e subito sotto per preparare la trasferta di Bologna della sua Atalanta,in programma per domani alle ore 15,00..un vero e proprio mister..LAVORATORE(10)

PATRON'S MAN OF THE MATCH
Il patron ha scelto:l'uomo del match è Davide Chiricozzi.

Nessun commento:

Posta un commento