"DAL 2003,STORIA DI UNA PASSIONE"

05/05/12

25°GIORNATA SERIE D:REAL POOL VITERBO VS F.C.RONCIGLIONE 2003 4-5





Ostinati..


Il Viterbo espugnato..


La 24° giornata opponeva l'f.c. in trasferta a viterbo,un campo dove quasi tutte le squadre hanno inconrato delle difficoltà.
Dal canto suo,l'f.c. doveva vincere per riscattare Nepi e soprattutto per ritornare di diritto al secondo posto.
Partita non bella dal punto di vista tecnico,ma ricca di goal come spesso accade nelle partite di fine stagione.
Il primo tempo inizia benissimo per gli ospiti:pronti e via e sono in vantaggio..Fiorentini-campanari-fiorentini ed il bomber insacca alle spalle dell'incolpevole portiere locale.
L'f.c. avrebbe numerose palle goal per il raddoppio ed invece a metà tempo subisce il goal del pareggio su una disattenzione generale.
Batosta??Nemmeno per sogno:in meno di 5 minuti,i rossoblù tornano avanti ancora con Fiorentini,abile a scartare il portiere ed a mettere la palla in fondo alla rete..1 a 2..è il risultato di chiusura della prima frazione di gioco dopo che Cristofori si era esibito in una strepitosa parata neutralizzando un tiro libero locale.
Nella ripresa,la partita è ricca di goal:dopo pochi minuti,pareggia il Pool e dalla centrata dopo il pareggio,immediatamente l'f.c. torna avanti con un gran bel goal di Sena.
2 a 3..partita finita?nemmeno per sogno:all'8° minuto,i locali pareggiano di nuovo..
Partita che smbra stregata:nemmeno 2 minuti però e l'f.c. ancora una volta passa in vantaggio,grazie ad una splendida azione tra Fiorentini e Medde finalizzata da quest'ultimo.
Gli ospiti si divertono e lasciano tanto spazio in difesa:così,a metà secondo tempo,in contropiede,il Pool ottiene un calcio di rigore che puntualmente trasforma..4 a 4!!
Sembra veramente un'odissea..
Così,gli ospiti,capiscono che è il momento di vincere questa benedetta partita:a 10 minuti dal termine,Galanti calcia un siluro sul secondo palo,la palla colpisce il polpaccio di un avversario e si infila nel sacco..4 a 5.
Gli ospiti stavolta non concedono più nulla e così portano a casa altri 3 punti importantissimi per la seconda piazza,visto che il Monterosi in contemporanea vince in casa nettamente e senza repliche con un Flaminia non altezza e si laurea Campione..
F.C.Ronciglione batte Real Pool Viterbo 5 a 4.
PAGELLE
CRISTOFORI:come al solito,chiamato in causa si fa trovare pronto e fa la differenza..strepitoso nel neutralizzare il tiro libero,bravissimo in almeno altre 3 circostanze..IMPLACABILE(9)
MEDDE:smoking bianco gioca una grande partita sia in fase difensiva che in ripartenza..tenace e caparbio,merita la gioi della rete anche con un'azione di pregevole fattura..ESEMPLARE(9)
MORANDI:non sta benissimo fisicamente a causa di una bronchitella,ma cerca di dare una mano per quello che può fare ai suoi compagni..divertito dai siparietti di un arbitro bravo per quanto bizzarro non ha nemmeno la vogli di protestare per alcune decisione alquanto ambigue..DISPNOICO(8,5)
SENA:l'uomo in più,protagonista di un irone di ritorno super anche oggi mette il sigillo con un gran bel goal importante per mantenere l'f.c. constantemente avanti..assicuratore,sabato assicuraci il secondo posto!!ROCCIA(9)
GIANGIULIANI:il capitano sembra un pò stanco..che stia rifiatando pe essere decisivo sabato??lo speriamo tutti,non solo per la squadra ma anche per lui stesso..ora è la fine,tiriamo per bene le somme..RIFIATANTE(8,5)
GEMINIANI:bene in fase di possesso,non troppo concentrato in quella di contenimento..valore comunque indiscutibile che da la sensazione di esplodere definitivamente da un momento all'altro..sabato è l'ultima:esplodi del tutto..TIMER(8,5)
GALANTI:in difficoltà fisica ed ultimamente mentale..che il piccolo gigi abbia paura di essere decisivo??Ora o mai più,sabato spacca sta porta..SEMPLIFICATO(8,5)
CAMPANARI:bella prestazione,ragazzo in grande progresso e che sta iniziando sempre più a mostrare tutte le sue qualità..continu così..CAPARBIO(9)
SALZA:che i capelli al contatto con l'aria nella corsa facciano attrito??potrebbe essere andrè..perchè non una bella boccia??SPECCHIO-DIPENDENTE(8,5)
FIORENTINI:bella prestazione..è anche vero e spero che tu capisca che non è un powerade a cambiare un giocatore..se ti serve però per sbloccare questo blocco psicologico ben venga..non ti fermare..BOMBER(9,5)
CERVIGNI:nonostante i brividi,abbiam preso i 3 punti..quelli che servivano..ora avanti tutta..prendiamoci sto benedetto secondo posto..PRONTO(9)
SANTARONI e LEONARDI:il vostro affetto ed attaccameno a noi è immenso e straordinario..spero qualche soddisfazione siamo riusciti  darvela..intanto,vogliamo tutti dirvi solo una parola:grazie..vi vogliamo bene..IMPAGABILI(10)

1 commento:

  1. La pozione di Panoramix ha funzionato.... =))).... higuain 11...

    RispondiElimina