"DAL 2003,STORIA DI UNA PASSIONE"

13/05/12

26° GIORNATA SERIE D:F.C.RONCIGLIONE 2003 VS VIRTUS MONTEROSI 5-3




Supremazia..


La fine della battaglia..



E così finisce anche il campionato di serie d calcio a 5 maschile della sezione di viterbo:termina con l'affermazione del Ronciglione che come all'andata,batte i vincitori del girone stesso,ossia la Virtus Monterosi.
Amara vittoria per l'f.c. che termina la lunga cavalcata a 2° posto a soli 3 punti proprio dal Monterosi.
Tanti "se",tanti "ma",tanti "chissà come sarebbe andata"..
I rimpianti sono di sicuro sempre tanti,ma quest'anno più che mai sono tanti anche i meriti di un gruppo fantastico di età media 19/20 anni.
La Virtus si presenta al match già con il titolo in tasca e con tanta voglia di festeggiare,l'f.c. deve vincere per mantenere la seconda piazza ed evitare sgradite sorprese del Caprarola.
Primo tempo vivace:dopo 10 minuti di noia,l'acuto è dell'f.c. con il goal di Morandi,abile a sfruttare un gran pallone del capitano Giangiuliani.
Gli ospiti reagiscono subito ed in men che non si dica,riescono a trovare il pareggio con un bel diagonale a fil di palo:1 a 1.
I locali sembrano avere più fame:voglia di vincere che è premiata al 20° minuto,quando Sena è caparbio a sfruttare una respinta corta del portiere ed a siglare il 2 a  1.
Ancora una volta però gli ospiti,dopo pochi munuti,ristabiliscono la parità ed il primo tempo sembra scorrere sul pareggio;sembra..perchè proprio nel finale con un'azione travolgente,Galanti sigla il 3 a 2 pr i locali su un bell'assist di Geminiani.
3 a 2 è il punteggio con cui si va negli spogliatoi.
Al rientro in campo l'f.c. è scatenato:dopo tante partire,la squadra locale torna a giocare il calcio che l'aveva distinta da tutte le altre formazioni.
Nemmeno 5 minuti ed i padroni di casa passano ancora:Giangiuliani scodella una palla lunga per Morandi sul secondo palo che senza pensarci su,di prima intenzione,calcia di piatto dall'altra parte ove l'accorente Chiricozzi,ben appostato,non deve far altro che insaccare di testa:4 a 2 e applausi a scena aperta.
Ciò non basta:altri 5 minuti e segna ancora il Ronciglione che questa volta decide proprio di entrare con tutta la palla dentro la porta.
Galanti chiede in mezzo a 3 giocatori della Virtus,l'uno-due a Chiricozzi:il bomber recapita l'assist ed il piccoletto insacca facilmente all'angolino..
Tutti in piedi ad applaudire e Monterosi annichilito.
Per i tabellini,nel finale,il goal della Virtus casuale in seguito ad una deviazione sfortunata di Campanari.
F.C.Ronciglione batte Monterosi 5 a 3.
PAGELLE
CHIAVARI:un onore averti avuto a difendere la nostra porta..sei sempre stato fantastico e non posso proprio non darti il massimo..SARACINESCA(10)
CRISTOFARI:un anno con Gianluca ti ha migliorato tanto..si vede la tua voglia di imparare e di dimostrare il tuo valore,che noi tutti conosciamo,ma che glia altri iniziano a vedere adesso..continua così,sarai un grande portiere..MONUMENTO(8,5)
MEDDE:anche se oggi non è andata benissimo,sappi che sei stato un elemento fondamentale per questa squadra..magari alcune volte un pò troppo esagerato nei comportamenti,ma in fin dei conti come tutti noi..continua così piè,tu sei fatto per questo gioco..MAGICO(8,5)
MORANDI:dopo un primo tempo solo di nervosismo,nel secondo ha dimostrato di tenere molto alla squadra andando anche contro a quello che il suo istinto gli dicevadi fare..bene così..ALTER-EGO(9)
SENA:ancora in goal,ancora presente,ancora impeccabile..che assicuratore imprevedibile!!SICUREZZA(9)
GALANTI:piccolo ma forte..s quello che tiri fuori a fasi alterne lo tirassi fuori sempre saresti infermabile..ora rimbocchiamoci le maniche gì..devi diventare il numero 1..MAGNIFICO(10)
GEMINIANI:messo nelle condizioni di avere spazio è una garanzia..corre,lotta e dispensa assist che davvero non si possono sbagliare..avanti tutta..LUCIDO(9)
GIANGIULIANI:oggi più che mai in vena di assist strepitosi..un onore poter essere guidati da te..CAPITANO(9)
CAMPANARI:potenzialità immense..falle esplodere campa..che ce le hai veramente..MICCIA(8,5)
CHIRICOZZI:sul secondo c'è sempre e solo lui..sentenza più che mai,realizzatore come non mai..PERFETTO(9)
FIORENTINI:un pò meglio si,ma non ancora tu..riordina le idee e fai tornare il bomber che conoscevamo tutti..quello da 40 e passa goal,non da 20..ti aspettiamo..LETARGO(8,5)
CERVIGNI:il secondo posto è arrivato,speriamo nel ripescaggio per fare questa C2..intanto godiamoci tutti le soddisfazioni di quest'anno..ce le siamo tolte tante via..speriamo di non fermarci più..CONDOTTIERO(9)
CHIRICOZZI e LEONARDI:grazie di averci sostenuto e creduto in noi anche oggi..siete stati fantastici..grazie di cuore..MERAVIGLIOSI(10)

1 commento:

  1. Ringrazio ogni singolo componente di questa squadra, la societá e il mister... perché tutti insieme abbiamo condiviso vittorie meritate e sconfitte che ancora bruciano... Poteva essere un anno d'oro ma cosí non é stato... Abbiamo vinto su tantissimi campi.. Se guardo il campionato positivamente posso dire che é stata una bellissima stagione... indietro non si puo' tornare... percio' credo che questa stagione rimarrá per sempre dentro me... Grazie per ogni momento passato insieme... Higuain... 11...

    RispondiElimina