In mille pezzi..
![]() |
Obiettivo infranto.. |
Finisce così,in mille pezzi,il sogno dei giovani ragazzi dell'f.c.ronciglione in coppa provincia,sconfitti dai bravi avversari del Nepi per 3 a 0 dopo l'1 a 1 della gara di andata.
C'è dispiacere per questi ragazzi,soprattutto perchè molto giovani e meritevoli forse di una bella soddisfazione per un anno ricco di battaglie,di vittorie,di sconfitte,di speranze.Va dato merito alla brava compagine locali,il Nepi,nel doppio confronto meritevole di passare il turno per la maggiore bravura in fase conclusiva.
La partita nella prima frazione di gioco è bloccata:le 2 squadre sono accortesoprattutto i locali che partono dal buon 1 a 1 fuori casa..è l'f.c.infatti ad essere costretto a segnare.
Dopo un primo quarto d'ora di studio,le prime palle goal le hanno gli ospiti:è a dir poco miracoloso il portiere locale che sfoderà delle parate sensazionali tenendo il punteggio sullo 0 a 0.
Il Nepi reagisce e costruisce la più nitida palla goal con un contropiede ben giostrato che vede 2 giocatori locali presentarsi soli contro Chiavari,strepitoso però in uscita a negare il vantaggio ai locali.
La prima frazione di gioco si conclude sullo 0 a 0.
E' logico che l'f.c. avrebbe bisogno di segnare:così al rientro gli ospiti si producono in uno sforzo che si viene a rivelare controproducente in fin dei conti..sforzo dovuto alla generosità,all'inesperienze di ragazzi che non hanno mai vinto nulla e che volevano provarci fino in fondo.
Il Nepi,dalla sua grande esperienza,aspetta,contiene e poi colpisce al 12' minuto:sfotunata è l'autorete di Galanti su una punizone locale diretta sul fondo.
L'f.c. accusa il colpo e poco dopo su una propria distrazione,ma anche su una bella giocata nepesina subisce il secondo goal..2 a 0..
I giovani rossoblù sono a pezzi:anche se stanchi tentano fino alla fine di riaprire il match con il portiere di movimento,ma la palla proprio non vuole entrare..e così in ripartenza,il Nepi trova allo scadere ancora il terzo goal per la seconda e sfortunata deviazione di Galanti.
Finisce in delirio per i biancoverdi che affronteranno in finale i cugini del Monterosi.
Onore ai vincitori,onore al Nepi..
PAGELLE
Tuttavia ragazzi siate orgoliosi di quello che abbiamo fatto quest'anno,dal primo all'ultimo giorno;alla partenza del campionato eravamo la quarta se non la quinta forza del campionato da pronostici e invece ci siamo costruiti un anno bellissimo e soprattutto uno spogliatoio pieno di amici.
Se ha fatto male perdere,è il segno chequalcosa di buono c'è stato quest'anno:ognuno di noi ha combattutto non tanto per vincere,ma per regalare soddisfazioni ai propri compagni,per condividere insieme le emozioni,i sogni e le speranze.
Per questo,io Alessandro Morandi vi ringrazio di cuore per questa bellissima stagione,per le cose che avete saputo prendere da me e per tutto quello che mi avete dato,ognuno nel suo piccolo.
Vi chiedo scusa se quando gioco sono un pò aggressivo o altro,ma sono una persona emozionale e credo nelle cose in cui faccio:sicuramente sbaglio,1 o 2 volte posso anche aver ragione..ma questo non conta,conta che voi vi ricordiate sempre di questo splendido anno insieme e delle soddisfazioni che abbiamo preso in giro.
Ora ci sono rimaste 2 partite:onoriamo al massimo i nostri impegni possibilmente vincendo e alla fine tireremo le somme.
Posso solo concludere con una parola:GRAZIE!!
Per le pagelle,per me siete sempre tutti da 10..
p.s.ah..dimenticavo!!credete tutti nelle vostre qualità perchè le avete e non perdete mai la fiducia..
Io vivo la mia serie d di calcio a 5 come se fosse la mia serie A,perchè il calcio come passione va vissuto intensamente..prima o poi,tutti noi diventeremo campioni d'Italia..il nostro sogno è appena iniziato!!
Bella descrizione cugì... daje... damo tutto fino alla fine... FORZA RONCIGLIONE =)... Higuain 11
RispondiElimina