"DAL 2003,STORIA DI UNA PASSIONE"

02/04/12

20°GIORNATA SERIE D:F.C.RONCIGLIONE 2003 VS POL.CICRAM 1-3

                                                         Il dolore dell'immaturità..


Finisce con un risultato pesantissimo la 20° giornata del campionato di serie d di calcio a 5 maschile;finisce con la sconfitta dell'F.C. Ronciglione,la cenerentola del campionato,che si trovava ad un passo dall'incredibile aggancio al Monterosi,la capolista del girone.
Con i Monterosini a riposo,i giovani Ronciglionesi potevano coltivare l'incredibile sogno di trovarsi a pari punti con i rivali a poche giornate dalla fine.
Purtroppo non è stato così,per merito di un bel Cicram ma soprattutto per demerito di una squadra che già ha fatto cose straordinarie,ma che fatica tantissimo nel fare il decisivo salto di qualità e mentalità.
Partita bruttina:il primo tempo è privo di grandi emozioni;il Cicram è tutto dietro,l'f.c. è lento e prevedibile..finisce la prima frazione su uno 0 a 0 pallido.
Il 2° tempo è totalmente diverso:le squadre vogliono vincere a tutti i costi..Il peso della vittoria però è tutto sull f.c.,costretto a vincere e quindi a segnare;il Cicram è libero da pensieri,non ha esigenze di classifica e gioca alla morte lottando su tutti i palloni.
A 10 dalla fine,i locali passano in vantaggio con Chiricozzi:i ragazzi sperano nell'impresa,ma la doccia fredda arriva subito con l'immediato pareggio del Cicram.
La partita si gioca sui nervi e a farne le spese è l'f.c.:a 4 min dalla fine,il Cicram realizza un tiro libero e passa in vantaggio.
I locali provano la mossa disperata con il portiere di movimento,ma stavolta,dopo numerose palle goal sbagliate,i rossoblù cadono sotto il 3 goal ospite.
Finisce così:f.c.-Cicram 1 a 3.
PAGELLE
Questa volta sento l'esigenza di dire due parole piuttosto che scrivere due numeri.
ormai ragazzi sappiamo tutti chi siamo:siamo giovani,bravi,un gruppo fantastico,vogliosi di vincere e lottatori.
Ogni squadra che gioca con noi,gioca al massimo perchè ci teme,perchè sà che solo giocando al massimo delle proprie possibilità può magari riuscire a batterci.
Da 2 anni facciamo parlare di noi:siamo partiti tra mille difficoltà,dal fondo della classifica..abbiamo scalato e sudato posizioni su posizioni,vincendo con chiunque e combattendo con chiunque.
Quest'anno siamo qui a guardarci negli occhi ogni allenamento,pronti a darci calci,a correre su tutti i palloni.
Sabato,dopo vittorie impensabili e difficilissime,ci siamo trovati davanti ad un muro:un muro non dato dalla squadra avversaria,priva di senso d'esistenza,ma da noi stessi..
Un muro di sogni,di tensione,di emozioni..ma soprattutto un muro tanto alto quanto la nostra paura che tutto ciò per cui stiamo sognando potesse finire.
Le gambe che pesano,i minuti che passano inesorabili come secondi,la pressione di quel goal che non arriva,la rabbia,la stanchezza...
E poi ti trovi dopo 60 minuti ad aver perso la partita:le lacrime di ragazzi che sanno che quel sogno che era ad un passo se ne sta andando,quel sogno per cui abbiamo giocato con dolori,botte,dita gonfie,ferite....!!!
Bè,in questi 2 giorni ho pensato tanto a tutto e sono arrivato ad una conclusione:
sono incazzato come un animale,come una bestia;non intendo minimante mollare niente di quello che resta!!voglio lottare fino all'ultimo secondo su tutti i palloni..demolire chiunque provi solamente a metterci i bastoni tra le ruote..perchè io non mollo..io non mollo e non lo farò finchè il 12 maggio,dopo 60 minuti di guerra,l'arbitro fischierà la fine..a quel punto,SOLO a quel punto,si vedrà dove siamo..
IL FINALE E' ANCORA TUTTO DA SCRIVERE!!!
p.s.gradirei che anche voi scriviate ciò che pensate..

2 commenti:

  1. ALE NESSUNO DEVE MOLLARE HAI PERFETTAMENTE RAGIONE A VOLTE CAPITA DI CADERE MA DOBBIAMO NOI TUTTI ESSERE SUBITO PRONTI A RIMETTERCI IN PIEDI E DEMOLIRE QUALSIASI COSA CI SI PRESENTA DAVANTI FORZA RAGAZZI FORZA F.C. RONCIGLIONE.

    RispondiElimina
  2. ROMPIAMO IL CULO A TUTTI! FORZA FC

    RispondiElimina