"DAL 2003,STORIA DI UNA PASSIONE"

29/04/12

24°GIORNATA SERIE D:F.C.RONCIGLIONE 2003 VS VASANELLO 10-2


Avanti tutta..

 
IL PREMIO PARTITA..


Ancora una vittoria per l'f.c. ronciglione nella ventiquattresima giornata:vittoria bella e meritata contro la compagine del Vasanello con un buon 10 a 2.
A 2 giornate dalla fine,l'f.c. si trova a -6 dal Monterosi capolista,ormai vicinissima al titolo:c'è da fare i complimenti ai monterosini sempre in testa dall'inizio e sempre costanti nei loro risultati.
L'ultima squadra ad avere la possibilità di riaprire il campionato sarà la Virtus Flaminia,una squadra alla prima esperienza,ma di sicuro valore visti gli ottimi risultati conseguiti quest'anno..forse l'unica squadra per qualità ad avere la capacità di poter vincere a Monterosi.
Comunque vada,un plauso ai ragazzi dell'f.c. che hanno lottato tutto l'anno e con tutte le forze,tenendo vivo il più possibile un bel campionato.
Nel primo tempo,il Vasanello soprattutto nel primo quarto d'ora giocq una buona partita:l'f.c. attacca,ma gli ospiti sono bravi nel chiudere gli spazi.
Dopo 10 minuti,è Morandi a portare in vantaggio i locali con un bel destro incrociato che si infila sotto l'incrocio;dopo pochi minuti,è Galanti L. a siglare il raddoppio solo contro il portiere avversario.
A questo punto si scatena Sena:1,2,3..tripletta personale fantastica per il mercury dell'f.c. e i locali chiudono il match.
Il sesto goal con cui si chiude il primo tempo è di Pannozzo,con un bel tiro incrociato che si infila all'angolino..fine primo tempo 6 a 0.
Nella ripresa i ritmi sono più blandi,la partita più tranquilla:L'f.c. trova il goal con una doppietta di Fiorentini,un goal di Salza ed uno di Campanari,bravi nel farsi trovare pronti sotto porta.
Per soddisfazione personale,2 bei goal degli ospiti con 2 belle azioni manovrate.
Alla fine del match,F.C. batte Vasanello 10 a 2.
PAGELLE
CRISTOFORI:semplicemente un muro di cemento..sempre pronto e costante nelle sue prestazioni..VAN DER SAR(8,5)
MORANDI:buona partita,coronata da qualche assist ed un bel goal..pronto per il fimale di stagione,comunque di alto livello..DIGA(8,5)
SENA:strepitoso,giocatore di altri tempi..con la palla nei piedi sembra balli la disco music..ANNI 80'(10)
PANNOZZO:bravo lele..riesce a trovare anche la soddisfazione del goal..giovane futuro protagonsita..PUNTUALE(8,5)
GALANTI L.:pronto anche lui al finale di stagione..riesce anche a segnare il piccolo puffo,facendola in barba al portiere gargamelliano ospite..SPETTACOLARE(8,5)
CAMPANARI:torna da Madrid più carico che mai..che il giovane campanellaio matto abbia fatto qualche danno??lo sa solo lui..MARPIONE(8,5)
GEMINIANI:continua nel trend positivo dell'ultimo mese..ormai conferma di una risorsa che può fare la differenza nel finale di stagione..CARICO(8,5)
GIANGIULIANI:capitano strepitoso in vena di assist..ne fornisce alcuni di pregevole fattura..sembra magico,gli manca solo la bacchetta..MAGO DI OZ(9)
SALZA:si ripete e va ancora a segno..ormai pronto per il salto di qualità,naturalmente con la testa però..CAPARBIO(8,5)
GALANTI G.:non si ricorda la zona e sembra spaesato da questa situazione..però sfiora più volte il goal della soddisfazione..peccato,sarà per la prossima..SFORTUNATO(8,5)
FIORENTINI:autore di un goal bellissimo,sigillto dal goal della doppietta..che riesca a rompere questo blocco psicologico??speriamo..SOLISTA(9)
ORLANDI:l'esperienza fa bene in prospettiva futura..arriva il momento e ti farai trovare pronto..ESEMPLARE(SV)

1 commento:

  1. Mi riviene in mente la partita persa del derby con la quale molto probabilmente avremmo vinto il campionato. Rileggo l'analisi della partita di Morandi e non posso far altro che dire due paroline su questa grande squadra.
    Per me quello che è successo quel sabato dentro gli spogliatoi rimane a sabato dentro gli spogliatoi perchè considero l'F.C. RONCIGLIONE 2003 un grande team e allo stesso tempo a un passo dalla completezza generale per sorreggere quella pressione che serve a vincere un campionato.
    IL derby è stato perso da noi stessi e abbiamo buttato via la possibilità di essere in testa alla classifica e iniziare a sognare.
    Sono arrabbiatissimo con me stesso perchè quest'anno è un anno proprio NO e chiedo scusa se in questa stagione sono mancati i miei gol.
    Di certo non posso prendermela con voi proprio in quel momento di pesante discussione, anzi, posso fare soltanto una cosa; anche se le probabilità di andare in C2 si sono ridotte di molto, posso voltarmi e guardare con grande orgoglio a tutte quelle battaglie in trasferta che dovevamo perdere invece abbiamo vinto, a quella striscia positiva di ben 11 risultati consecutivi senza mai perdere e a tutti quei sacrifici che abbiamo fatto per arrivare dove siamo arrivati.
    IL campionato non è ancora finito e la coppa dipende solo da noi stessi, perchè non siamo secondi a nessuno e lo abbiamo dimostrato più di una volta, perciò, CREDIAMOCI e AVANTI fino alla FINE!!!!
    Per ora è stata una bellissima stagione, ma vorrei concluderla non con quel Morandi litigioso ma con quello che non molla mai, non con quel Giangiuliani che getta a terra la fascia da capitano ma con quello che guida la squadra al meglio delle sue possibilità e con ognuno di voi che ha dato e deve dare, ora più che mai, il 120%... FORZA RAGAZZI... PRENDIAMOCI CIò CHE CI SPETTA DI DIRITTO!!! TUTTO!!! Firmato "PRINS" (higuain 11)...
    P.s. x Morandi...
    Siccome non ho tempo sarei gradito se stampassi questa mia lettera e la leggessi innanzi alla squadra dentro gli spogliatoi prima di entrare in campo contro il Nepi. GRAZIE.

    RispondiElimina