"DAL 2003,STORIA DI UNA PASSIONE"

19/04/12

SEMIFINALE COPPA PROVINCIA:F.C.RONCIGLIONE 2003 VS NEPI SPORT EVENT 1-1






Nessuno si fa male..



Qualificazione in bilico..



L'andata della semifinale tra l'f.c. e il nepi finisce con il risultati di 1 a 1.
Risultato che dice ancora molto poco sulla qualificazione e che rimanda il tutto alla partita di ritorno.
Infatti l'1 a 1,permette all'f.c. di andare a Nepi per il pareggio(tranne lo 0 a 0) e per la vittoria mentre costringe il Nepi a vincere;tuttavia i biancoverdi hanno dalla loro la spinta del palezzetto e del giocare in casa..quindi ancora tutto apertissimo..qualificazione che si deciderà il 2 maggio.
La partita inizia blanda:il Nepi è molto raccolto nella propria metàcampo e i locali rossoblù fanno fatia a trovare la possibilità di essere pericolosi.
La prima palla goal l'ha Chiricozzi,ma questa volta il bomber solo davanti al portierone ospite,calcia la palla alta.
Il Nepi risponde poco dopo un pò fortunosamente:il capitano dell'f.c. spazza la palla che colpisce un giocatore ospite e carambola sul palo dei locali..sarebbe stato il classico gollonzo.
Nell'ultimo quarto d'ora,l'f.c. mette la quinta e costruisce almeno 4 nitide palle goal:dopo un miracolo del portiere nepesino su Morandi,un tapin di Fiorentini a porta vuota clamorosamente fuori ed un altro miracolo del portiere su Campanari,Il Ronciglione passa in vantaggio..Morandi ruba palla al pivot ospite e dopo un dribbling calcia sul 2° palo,Fiorentini è anticipato dal portiere biancoverde,ma la palla rimasta lì vede l'arrivo di Sena che calcia a botta sicura:traversa-goal!!!al 25° minuto è 1 a 0.
Il primo tempo si chiude così..al rientro il Nepi non ci sta e attacca a testa bassa..nei primi 10 minuti l'f.c. resiste,ma purtroppo,al 13° minuto,gli ospiti trovano il pareggio grazie ad un tapin sul 2° palo..1 a 1..
Il Nepi si rintana di nuovo nella prova metà campo,ma il massimo che i locali producono è un tiro di Sena miracolosamente deviato in angolo dal miglior in campo,il portiere nepesino.
Nel finale,a 5 dalla fine,l'f.c. rischia addirittura la beffa,ma il tiro del bomber ospite sfiora solamente il palo.
Risultato finale:1 a 1..tutto rimandato!!
PAGELLE
CHIAVARI:ARCIGNO(8)
CRISTOFORI:PRONTO(8)
MEDDE:PRECISO(8)
MORANDI:OSTINATO(8)
SENA:IL MIGLIORE(9)
GALANTI:LEZIOSO(7,5)
GIANGIULIANI:RESISTENTE(7,5)
CAMPANARI:POSITIVO(8)
GEMINIANI:PUNTUALE(8)
CHIRICOZZI:SPUNTATO(7,5)
FIORENTINI:INCONCLUDENTE(7,5)
SALZA:IN RODAGGIO(SV)
CASINI:NERVOSO(8)
SANTARONI:SPERANZOSO(10)
FEDERICI:CARICO(10)

Nessun commento:

Posta un commento