"DAL 2003,STORIA DI UNA PASSIONE"

12/10/13

AURELIO 04 VS F.C.RONCIGLIONE 4-2

3° GIORNATA

IL PERIODO DEI REGALI


La partita regalata..

Peccato..la miglior parola per descrivere il rammarico dell'F.C. per una partita che si poteva non per forza vincere, ma perdere anche in un'altra maniera.
Infatti i rossoblù escono sconfitti dal campo dell'Aurelio 04 con numerosi rimpianti legati soprattutto alla concentrazione ed all'aggressività.
E' mancata la consapevolezza dei propri mezzi, la cattiveria positiva, l'esperienza della categoria: oggi si è pagato veramente lo scotto del cambio di categoria.
Eppure il match non era per nulla iniziato male: pronti e via ed una splendida combinazione Morandi- Fiorentini vedeva il capitano rossoblù siglare in allungo il vantaggio ospite.
Inizio incoraggiante come i primi 15° minuti di partita: l'F.C. si difende con ordine e riparte sfiorando in più circostanze la rete del raddoppio.
Progressivamente tuttavia, superato il quarto d'ora, i locali prendevano campo soprattutto per l'atteggiamento rinunciatario dei Cimini e si proponevano ripetutamente dalle parti di Cristofari.
Il portiere rossoblù era straordinario in più circostanze nel chiudere la porta e nel mantenere l'f.c. in vantaggio.
Tuttavia il pareggio era nell'aria ed infatti, a 2 minuti dallo scadere della prima frazione, l'Aurelio trovava il pari per una disattenzione generale dell'F.C.
A fine primo tempo squadre sull'1 a 1.
Con la ripresa del match, le difficoltà per gli ospiti permangono: l'Aurelio si getta in avanti alla ricerca del goal del vantaggio e nei primi 5 minuti riesce addirittura a trovare 2 segnature..3 a 1.
Come al solito, a partita compromessa, il Ronciglione torna nel match a giocarsi la partita: gli ospiti comprimono l'Aurelio nella propria metà-campo e cercano disperatamente di riaprire la gara.
Fiorentini colpisce il palo, Fiore si vede respingere un tiro libero..non c'è precisione nelle conclusioni dei rossoblù.
Così. in ripartenza, con l'f.c. sbilanciato, a 10 dalla fine l'Aurelio colpisce ancora: 4 a 1.
Sembra la mazzata finale ed invece il ronciglione non molla e ci prova con il portiere di movimento.
A 5 dalla fine, Bianchini trova uno splendido goal e riapre il match.
Un minuto dopo, gli ospiti avrebbero la palla per riaprirlo totalmente, ma Bianchini calcia alto il tiro libero concesso.
A nulla servono gli sforzi finali dell'F.C.: c'è tempo comunque per vedere la terza libera sbagliata, questa volta da Morandi, neutralizzata dal portierone locale.
Al fischio finale: Aurelio batte Ronciglione 4 a 2.
Resta l'amarezza per i 3/4 di partita regalati: squadra che ha accettato di subire rinunciando a giocare.
Di positivo c'è comunque il fatto che l'F.C., nonostante la brutta prestazione, sia rimasto in partita rischiando addirittura nel finale di capovolgerla con i tiri liberi.
Ma oggettivamente, L'Aurelio ha meritato la vittoria: onore a loro.
Ora, rimboccarsi le maniche:questa splendida esperienza va vissuta come merita, dando tutto quello che si ha. Sarà il campo a dire alla fine se i ragazzi rossoblù avranno compiuto il miracolo finale.
E' lunga lunga: forza e coraggio..senza timore, daje Ronciglione!!!!

PAGELLE

CRISTOFARI: nota positiva della giornata..speriamo continui così..veramante la lieta novella dell'f.c..GRANDE(7,5)
MEDDE: partita dura per tutti..figuriamoci  per chi come lui fa della qualità la sua arma migliore, più della quantità..siamo sicuri che arriverà il suo apporto il prima possibile..questa squadra ha anche e come bisogno di lui..CORAGGIO(6)
FIORE: buona prima frazione di gioco..in difficoltà nel primo quarto d'ora del secondo tempo sia in fase di possesso che di non possesso..cresce nei minuti finali quando è chiamato a ricoprire il ruolo del portiere di movimento..poco convinto sul tiro libero..rispechia comunque l'andamento dell'intera squadra..AMAREGGIATO(6)
MORANDI: stesso discorso di Fiore..ha il merito di sbloccare il match, ma nel secondo tempo doveva fare decisamente meglio..anche e soprattutto come capitano..più deciso in fase di possesso,oggi invece troppo remissivo..anche lui poco convinto sul tiro libero..RAMMARICATO(6)
BIVIGLIA: buon esordio per ballman..non era facile impattare una partita difficile come questa per l'intera squadra..in evidente crescita..avanti tutta..EVOLUTION(6)
CAMPANARI: è un ritorno prezioso il suo..nel secondo tempo, con Bianchini, ha il merito di riavvivare una squadra poco convinta di se stessa..qualità importanti: è ora di tirarle fuori tutte..la squadra ne ha bisogno..RECUPERATO(6,5)
PANNOZZO: puntuale in fase di difesa..ha il demerito di non osare mai un qualcosa in più in fase offensiva..ci deve credere..può essere importante e come per questo team..FORZA(6)
SALZA: manca un pò di coraggio e serenità..tutti in questa squadra sono importanti allo stesso modo e fondamentale diventa sottolinearlo sul campo..deve prendere convinzione nei suoi mezzi..ci sono veramente..è l'ora di far vedere le proprie qualità già da martedì..e allora..CARICO(6)
CHIRICOZZI: bisogna mettere benzina nelle gambe e voglia di spaccare tutto..abbiamo bisogno dei tuoi goal..ti aspettiamo..mi raccomando,torna..BOMBER(6)
BIANCHINI: la reazione della ripresa è anche merito suo..splendido il goal siglato..forza troppa potenza,rabbia e poca precisione nel tiro libero..ma questa l'aggresività,la cattiveria da squadra che si deve salvare..sotto con la prossima..ci crediamo..CAPARBIO(6,5)
FIORENTINI: fa a sportellate tutta la partita..tanta quantità..sfortunato nell'occasione del palo ed in qualche circostanze dove poteva sullo 0 a 1, portare avanti di 2 i suoi..peccato..lo spirito è giusto, ma deve credere più nei suoi compagni..tutti insieme si può..CREDICI(6)

Serve conoscere la categoria..serve conoscere l'intensità..serve conoscere il rammarico e la sconfitta..ma serve soprattutto conoscere se stessi e capire le proprie potenzialità..e questa squadra le ha tutte..è ora di dimostrarle a tutti..CREDIAMOCI F.C...uno per tutti, tutti per uno.
Alla prossima puntata


Nessun commento:

Posta un commento