"DAL 2003,STORIA DI UNA PASSIONE"

20/10/13

F.C.RONCIGLIONE VS PONTE GALERIA 9-3

4° GIORNATA

FORZA 9


F.C. forza 9..

E' un F.C. forza 9 quello che schianta nettamente il Ponte Galeria Futsal nella 4° giornata con un perentorio 9 a 3.
Bellissima la prestazione della Cervigni's gang contro una squadra candidata alle prime posizioni del campionato.
E' anche la prima meritata vittoria di un campionato che fino ad ora era stato caratterizzato da molta sfortuna per i Ronciglionesi.
Già dai primi istanti del match, si intuisce la buona vena dei locali: l'F.C. costruisce buone trame ed arriva con facilità al tiro.
Dopo 9 minuti i padroni di casa passano con una bella iniziativa personale di Galanti;nemmeno 2 minuti ed arriva il raddoppio siglato da Fiore su assist perfetto di Biviglia..2 a 0.
Ospiti sotto chok che non riescono a reagire: l'F.C. si chiude bene ed in ripartenza rischia più volte di triplicare.
Tuttavia la rete è nell'aria ed al 20° minuto, Morandi sfrutta una indecisione della retroguardia romana ed infila la palla in rete..3 a 0.
E' fatta??nemmeno per sogno:passa un minuto e su una disattenzione il Ponte Galeria trova il goal della speranza.
Gli ultimi 5 minuti del primo tempo sono di pura concentrazione per i locali: i romani ci provano, ma sbattono sul muro rossoblù.
Il primo tempo si conclude sul 3 a 1 per l'F.C.
Alla ripresa tutti si aspettano un Ponte Galeria arrembante ed invece a sorprendere  è l'intensità messa dai padroni di casa: in 7 minuti Fiorentini, Morandi, ancora Fiorentini portano il risultato sul 6 a 1.
Il Ponte Galeria prova a reagire e sfruttando un piccolo calo di concentrazione dell'F.C. riesce a trova al 17° e ad al 20° minuto 2 reti che potrebbero riaprire parzialmente la partita..6 a 3.
I locali tuttavia non si disuniscono e con tanta voglia trovano subito il 7 a 3 con un goal di opportunismo sul secondo palo di Salza.
Splendido è subito dopo il portierone locale Cristofari capace di neutralizzare un penalty per gli ospiti con estrema facilità.
I rossoblù non mollano un centimetro e riescono nei minuti finali a trovare la rete dell'8 a 3, ancora con Salza e quella del definitivo 9 a 3 con bianchini.
Al fischio finale, F.C.Ronciglione batte Ponte Galeria 9 a 3.
Grande spirito di squadra,carattere,voglia di dimostrare e vincere: le armi che l'F.C. sta mettendo e che dovrà mettere con continuità in tutto il campionato.
Il lavoro, il mezzo unico con quale raggiungere soddisfazioni ed obiettivi.
Avanti tutta: forza F.C.!!

PAGELLE

CRISTOFARI: semplicemente perfetto..una saracinisca insuperabile in grado anche di disinnescare un calcio di rigore..la nota più lieta diq uesto inizio di torneo..SICUREZZA(9)
MEDDE: eccolo qui il vero smoking bianco..prestazione di assoluto valore..è mancato solo il goal al giocatore rossoblù..risposta da giocatore vero..e adesso la continuità..verso l'obiettivo comune..la salvezza..RITROVATO(9)
FIORE: ha seganto Fiore..penso possiamo anche non aggiungere altro no??..PERFETTO(9)
MORANDI: felice per il risultato e la prestazione..oggi vero capitano..segna sempre goal particolari..d'altronde con i piedi a x, o segna di testa o di petto..CARICO(9)
GALANTI: un'altra grande prestazione del folletto rossoblù..imprevedibile ed imprendibile..un goal, un assit e tanta tanta qualità..bene così..avanti tutta..GIOCONDO(9)
CAMPANARI: non segna nemmeno a spinte..però è un giocatore di rendimento assicurato..un recupero fondamentale per la squadra..FUNZIONALE(9)
SALZA: entra 10 minuti e realizza 2 reti da bomber di razz..puntuale  e preciso sul secondo palo..premiato dalla fiducia e dalla voglia di far parte di questo gruppo..doppietta prima speriamo di una lunga serie..bene così..BOMBER(9)
PANNOZZO: incita ed incoraggia i compagni per tutta la partita..non gioca oggi, ma è come se lo facesse con i suoi compagni..verrà al più presto, come è stato per Andrea, il momento in cui sarà decisivo..ne siamo sicuri..GIOCATORE(SV)
CHIRICOZZI: per lui stesso discorso di Lele..al meglio della condizione sarà fondamentale come lo è sempre stato in questi anni..sotto con il lavoro e gli allenamenti..ti aspettiamo tutti..PAZIENTE(SV)
BIVIGLIA: altra ottima prestazione del giovane rossoblù..si sacrifica in fase di non possesso ed è sempre pericoloso ogni qual volta si gira e punta la porta..splendido l'assist in occasione del goal di Fiore..speriamo giovedì prossimo ne chiappi un altro di cane..ha portato in fin dei conti bene dai..KILLER DOGS(9)
BIANCHINI: ancora Bianchini..questa volta con una semi rovesciata..la palla è nel sacco e Remo è cappottato..esperienza, classe e quantità al servizio della squadra..FONDAMENTALE(9)
FIORENTINI: altra meravigliosa partita del cigno di Carbognano..doppietta che parla da sola..mette a sedere tutti compreso il portiere e segna da vero goleador..si fa trovare pronto sul secondo palo per spedire la palla in rete..con il lavoro i risultati eccoli qua..CARDINE(9)

Nessun commento:

Posta un commento