"DAL 2003,STORIA DI UNA PASSIONE"

16/10/13

F.C.RONCIGLIONE VS FUTBOLCLUB 3-3

ANDATA TRENTADUESIMI DI COPPA LAZIO

CUORE E CORAGGIO


F.C.Ronciglione vs Futbolclub 3-3

Esordio di coppa Lazio per l'F.C.Ronciglione contro la corazzata del girone B, il Futbolclub.
L'urna non era stata ancora una volta favorevole ai giovani rossoblù: Il Futbolclub, infatti, si presentava al match da capolista a punteggio pieno del proprio girone.
Ai ragazzi di mister Cervigni era richiesta una grande prestazione, di cuore e carattere per dimostrare che il valore della squadra c'era, c'è e come.
Di fronte ad una splendida cornice di pubblico iniziava il match sulla carta a senso unico.
La prima frazione di gioco sembrava proprio rispeccchiare in pieno il pronostico: un F.C. generoso cercava di giocare senza timore reverenziale, palla a terra con buon aggressività e carattere, ma gli ospiti ogni qual volta attaccavano diventavano pericolosi: da un calcio d'angolo e su un infortunio della ditta Cristofari-Galanti, i goal che portavano a riposo le formazioni sullo 0 a 2.
Partita finita??nemmeno per scherzo.
Al rientro in campo si presentava un altro F.C.: i ragazzi di mister Cervigni imbroccavano la marcia giusta e prese le misure agli avversari inziano un pressing furibondo durato per ben 30 minuti.
Il Futbolclub non riusciva più a costruire gioco ed i locali creavano occasioni a ripetizioni.
Dopo 3 miracoli del portiere ospite, era Fiorentini con una sontuosa giocata di suola a siglare la rete dell'1 a 2.
Passati 12° minuti, Morandi ristabiliva la parità con la complicità di un avvesario: 2 a 2 e palazzetto in delirio.
Sulle ali dell'entusiasmo i locali continuavano ad attaccare in maniera maniacale alla ricerc addirittura del sorpasso.
Lo sforzo dei generosi rossoblù era ripagato al 20° minuto con Bianchini, meraviglioso nel dribbling che metteva a sedere l'estremo difensore locale e nell'appoggiare, da posizione impossibile, la palla nella rete..3 a 2..Incredibile.
L'F.C. non domo continuava a mettere sotto assedio la porta avversaria: Biviglia si vedeva miracolosamente respingere un tiro a botta sicura, Bianchini era ancora pericolosissimo.
Tuttavia, quando giochi con corazzate non ti puoi permettere una minima distrazione: ed invece, a 3 dalla fine, arrivava ancora sugli sviluppi di una palla da fermo la seganture ospite che fissava il punteggio sul 3 a 3.
L'F.C. ci riprovava ed aveva l'ultima occasione, ma ancora una volta un sontuosomuro sottoforma di portiere sbarrava la strada ai locali.
Il match terminava 3 a 3 tra gli applausi di un pubblico divertito ed appagato dalla prestazione dei ragazzi di casa.
Ed ora rituffarsi subito nel campionato l'input, con la stessa voglia di fare, di lottare, giocare e dimostrare..
Questa la strada giusta da seguire e coltivare con tanto tanto lavoro solo e soltanto a testa bassa.
Avanti ragazzi.

PAGELLE

CRISTOFARI: indeciso nei primi due goal..ma si riscatta con delle super parate nella ripresa da grande portiere..in crescita continua e costante..ne siamo felicissimi..forza ale..CONCENTRATO(8)
MEDDE: deve ritrovare solo la calma..ha le qualità ed i mezzi per portare questa squadra ad ottimi traguardi..la squadra si fida ed è tutta con lui..sotto con lavoro..sabato vogliamo vederti migliore in campo..FORZA(8)
FIORE: grande partita..lotta su tutti i palloni e gioca con tranquillità ed eleganza..ora l'obiettivo è rendere questa prestazione una costante durante l'arco del campionato già a partire da sabato..questo l'atteggiamento giusto..COMBATTIVO(8,5)
MORANDI: prestazione di cuore..dà tutto quello che ha..riesce a trovare anche il goal in maniera rocambolesca..c'è ancora da crescere..questo l'obiettivo tramite lavoro e concentrazione..crederci l'imperativo..CORAGGIOSO(8,5)
GALANTI: torna a fare il folletto..imprendibile quando vuole, preciso ed intelligente nelle giocate di qualità..non deve essere un semplice exploit, ma l'abitudine questa..la squadra ha bisogno del miglior Galanti..IMPRENDIBILE(8,5)
PANNOZZO: chiamato in causa risponde presente con una prestazione puntuale e curata..preciso nelle chiusure..nelle prossime partite potrebbe essere uno dei protagonisti..EQUILIBRATO(8)
SALZA: ha un ottimo impatto nel match..sfortunato in occasione della prima rete ospite, ha l'unica pecca di pensarci troppo..può e deve credere di più nelle sue qualità..è uno in grado di fare la differenza se vuole..forza con gli allenamenti..SFORTUNATO(8)
CAMPANARI: bella partita di big bang..palla al piede è inarrestabile..abile e pulito in fase di non possesso..da una mano importante nel cambio di marcia della seconda frazione di gioco..ora vogliamo il goal sabato prossimo..IN CRESCITA(8,5)
CHIRICOZZI: lotta e fa a sportellate per la squadra in una partita di sacrificio..non riesce ancora a trovare la rete, ma siamo sicuri sia solo una questione di tempo..CAPARBIO(8)
BIVIGLIA: grande partita..aiuta la squadra, difende, riparte, attacca sempre con la stessa intensità e qualità..va vicinissimo al primo goal in maglia rossoblù che sarebbe stato il giusto tributo alla sua prestazione..c'è ancora tanto da lavorare, ma Ballman può fare molto bene..COMPLETO(8)
FIORENTINI: nelle difficoltà tira fuori gli artigli e dà coraggio a tutta la squadra con giocate di altissima qualità compreso il meraviglioso goal..un grande Walter..continua così..DETERMINATO(9)
BIANCHINI: che giocatore..tira fuori dal cilindro una giocata da urlo che vale il 3 a 2 per l'F.C..dribbling secco e goal da posizione impossibile..potrebbe bissare, ma trova di fronte un grande portiere..dai Remo, guidaci come sai fare..PERNO(8,5)

Nessun commento:

Posta un commento