"DAL 2003,STORIA DI UNA PASSIONE"

06/10/13

F.C.RONCIGLIONE VS NORDOVEST 3-4

2° GIORNATA

ROULETTE RUSSA..


Incredibile esito finale..

Prima davanti al pubblico amico da parte dell'F.C.Ronciglione e prima sconfitta.
A passare sul terreno rossoblù i bravi e fortunati ragazzi del Nordovest calcio a 5, abili a rimanere nel match ed a sfruttare l'inesperienza dei locali al palcoscenico della C2.
Davanti ad una bellissima cornice di pubblico le 2 compagini si sono affrontate a viso aperto, senza timore reverenziale nè tattico.
La prima frazione di gioco è caratterizzata dal predominio della squadra ospite: dopo un buon inizio, i locali sono colpiti a freddo da un bello schema da palla da fermo del Nordovest..dopo nemmeno un quarto d'ora, l'F.C. è sotto per 1 a 0.
Come successo alla prima giornata, i rossoblù non ci stanno e reagiscono immediatamente.
Pressinig alto, il Ronciglione recupera palla: la sfera finisce sui piedi di Fiorentini che senza timore scaglia una sassata sotto l'incrocio..1 a 1.
Sembra il momento propizio all'F.C. che sfiora in più circostanze il goal del vantaggio..invece su una disattenzione, il Nordovest fa ancoramale e si riporta in vantaggio per 1 a 2.
A nulla servono gli sforzi finali dell'F.C. per cercare di chiudere il primo tempo in parità..si va a riposo con gli ospiti avanti per 2 a 1.
Mister Cervigni si fa sentire negli spogliatoi e i locali entrano in campo trasformati: iniziano a giocare senza ansie e paure e in 5 minuti ribaltano il risultano con 2 reti strepitose.
Al 5°, Morandi scambia con Galanti che con una spendida parallela lo manda a calciare: la palla è scagliata sul secondo palo dopo un abile Fiorentini non può far altro che appoggiarla in rete..2 a 2.
Sulle ali dell'entusiasmo l'F.C. continua ad attaccare: all'8°, bellissima rotazione in fase offensiva dei locali..Galanti scambia con Bianchini che si inventa una diagonale meravigliosa..la palla arriva a Morandi che di petto mette la palla in fondo alla rete..3 a 2 per i rossoblù.
Il Nordovest non ci sta e prova in tutti i modi a pareggiare: la difesa ronciglionese regge l'urto ed in ripartenza sbaglia palloni fondamentali per chiudere il match.
Si giunge così al terribile epilogo: ad un minuto dalla fine, gli ospiti ottengono il 6° fallo ed usufruiscono del tiro libero..il bomber ospite non perdona e realizza il pareggio.
L'F.C. vuole vincere e così si getta nel recupero in avanti: un miracolo del portiere ospite e la sfortuna si mettono di traverso tra l'F.C. e la vittoria..Così,proprio a 10 secondi dalla fine, il Nordovest ottiene incredibilmente un altro tiro libero..ancora una volta la palla finisce in rete..arriva così la beffa.
L'arbitro fischia la fine: il Nordovest passa a Ronciglione con tantissima fatica ed assistito dalla dea bendata..per l'F.C. un suicidio sportivo da roulette russa.
La voglia di far bene e dimostrare ha tradito i giovani Ronciglionesi: la squadra comunque c'è, il gruppo unito..si lotterà fino alla morte, sputando sangue per cercare di entrare nella storia.
Alla prossima puntata.

PAGELLE

CRISTOFARI: puntuale come sempre..non sbaglia nulla..sfortunato in occasione dei 2 tiri liberi..portiere con ampi margini di crescita..DIGA(8,5)
MEDDE: mette tutto quello che ha.. partita più di lotta che di tecnica..ha sul sinistro la possibilità del 4 a 3, ma la fortuna non è proprio dalla sua parte..sotto con la prossima..AMAREGGIATO(7)
FIORE: oggi stranamente poco convinto dei suoi mezzi tecnici..deve credere in sè stesso..ha le potenzialità per fare la differenza..la farà nelle prossime partite..crediamoci..SCARICO(7)
MORANDI: poteva fare di più nella prima frazione di gioco..buon secondo tempo..c'è tanto da lavorare e migliorare..ora il momento di tirar fuori tutto quello che si ha dentro..lottare l'unico input..DIESEL(7,5)
GALANTI: si accende come le lucette di natale..ad intermittenza..ed in più rimedia un'espulsione evitabilissima che lo vedrà protagonista sì, ma in tribuna nella 3° giornata a Roma..più testa e tranquillità per tirar fuori le sue qualità..IMPREVEDIBILE(7)
PANNOZZO: motiva la squadra dall'inizio alla fine..oggi non è chiamato in causa, ma alla lunga saprà dare il suo apporto al 100%..pazienza e lavoro..si può fare..forza..PAZIENTE(SV)
SALZA: bene in fase di possesso..fa vedere belle giocate a cui manca solo la realizzazione..ancora in difficoltà, come è normale che sia, nel momento di difendere..ora testa bassa e sudore..non è proprio il momento di mollare..IN PROGRESSIONE(7)
BIANCHINI: la voglia di far bene e di dimostrare, di vincere, di dare soddisfazioni a tutta la squadra, ai dirigenti, ai mister, ai compagni..ecco la motivazioni della partita di sacrificio e lotta di Remo..tradito alla fine proprio dalla sua stessa voglia  che gli fa commettere 2 ingenuità..quello di Remo però lo spirito da seguire e da rincorrere..quando si vince si vince tutti, quando si perde, si perde tutti..sabato vogliamo il goal vittoria..rialziamoci..COMBATTENTE(7)
CHIRICOZZI: non viene chiamato in causa per l'influenza settimanale..le sue caratteristiche avrebbero fatto comodo sicuramente in questa partita..peccato..SFORTUNATO(SV)
BIVIGLIA: arriverà anche il momento di ballman..un giocatore vero, uomo spogliatoio e potenzialmente fortissimo in campo..serve ancora un pò di lavoro..ma sicuramente saprà dire la sua nella stagione..lo aspettiamo ansiosi..VALORE ASSOLUTO(SV)
CAMPANARI: viene in panchina anche se acciaccato..dimostrazione di attaccamento vero..grande campa..ESEMPIO(SV)
FIORENTINI: con i 2 goal di oggi fanno 3.. il bomber sta rispondendo sul campo con grande impegno..credi più nei tuoi compagni che ti vogliono bene..la stagione è appena iniziata..tutti uniti per un unico obiettivo..GOLEADOR(8,5)

Nessun commento:

Posta un commento